Concorso per impiegati amministrativi, disabili legge 68/99

impiegati amministrativiE’stato indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale di 2 Istruttori Amministrativi, categoria C posizione economica C.1, presso l’Area Servizi amministrativi e alla persona del Comune di Canelli, in provincia di Asti. La selezione è riservata esclusivamente alle persone disabili di cui all’art. 1 della Legge 68/99, con esclusione di coloro che presentino disabilità sensoriali e/o psichiche. La domanda di ammissione al concorso, da redigere secondo lo schema allegato al bando in carta semplice e sottoscritta dal candidato, deve essere presentata entro le ore 13:00 del giorno 16 giugno 2014.


Per l’ammissione i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, oppure extracomunitari in possesso dei requisiti di legge; possesso dei requisiti di cui all’art, 1 della Legge n. 68/1999 e conseguente iscrizione negli elenchi previsti dall’art. 8 della stessa Legge presso il Centro Provinciale per l’Impiego; età non inferiore a 18 anni compiuti; essere in regola con le leggi concernenti gli obblighi militari; godimento dei diritti civili e politici; assenza di condanne penali o di stato di interdizione o di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l’accesso ai pubblici impieghi; assenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione e di non trovarsi in alcuna posizione di incompatibilità prevista dalle vigenti leggi; essere in possesso di diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale (diploma di maturità); conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese; conoscenza e uso di apparecchiature e applicazioni informatiche; idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da ricoprire.

Le prove d’esame consistono in una prova scritta e una orale. Materie oggetto d’esame e tutte le altre informazioni relative al concorso sono consultabili all’interno del Bando.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS