Concorso per giovani orchestrali Teatro dell’Opera di Roma

Selezioni per entrare a far parte dell’ Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma

La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma ha indetto una selezione per l’ammissione all’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera diretta dal Maestro Aldo Ceccato. Possono partecipare al bando i giovani orchestrali, ragazze e ragazzi, di età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 28 che inizieranno, se selezionati, il percorso di formazione per il lavoro di professore d’orchestra.  Le selezioni sono indette per i seguenti strumenti: Violino, Viola, Violoncello, Contrabbasso, Flauto, Oboe, Clarinetto, Fagotto, Corno, Tromba, Trombone, Arpa, Timpani e Percussioni. La prova di esame si svolgerà nei giorni 19, 20 e 21 febbraio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 17.00. La prova d’esame è unica e non è prevista alcuna sessione malati.


giovani orchestrali

image by Stokkete

Concorso per giovani orchestrali Teatro dell’Opera di Roma: percorso formativo

I giovani musicisti selezionati seguiranno un percorso finalizzato alla formazione, alla produzione e all’acquisizione degli strumenti necessari al lavoro di professore d’orchestra e all’inserimento nelle attività divulgative e didattiche e di promozione del Teatro dell’Opera di Roma. Tra i membri dell’Orchestra Giovanile verranno selezionati gli strumentisti che parteciperanno al progetto “ Figaro! Opera camion” nel mese di luglio 2016, grazie ad una borsa di studio. Le lezioni e le prove potranno svolgersi, oltre che nella Sala Respighi, anche presso il Teatro Nazionale, presso le sale del Teatro Costanzi o in eventuali altre sedi della Fondazione. Le lezioni, a cadenza settimanale, inizieranno il 1 marzo 2016 e saranno tenute dal Maestro Aldo Ceccato e dai suoi assistenti.

Concorso per giovani orchestrali Teatro dell’Opera di Roma: domande, scadenza e bando

Le domande per l’ammissione alla selezione, redatte in carta semplice secondo l’apposito modulo in allegato al bando, devono pervenire via e-mail in formato word o pdf all’indirizzo dipartimento.didattica@operaroma.it entro e non oltre il 15 febbraio 2016. Ricordiamo ai candidati di specificare nella domanda se per l’esame di ammissione si presenteranno o meno con il proprio (è necessario specificarlo all’atto dell’invio della domanda). Per maggiori informazioni, consultare il bando di Concorso per giovani orchestrali Teatro dell’Opera di Roma.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS