Concorso per Geometri, soggetti disabili

geometraPresso l’ASL di Matera è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 4 Assistenti tecnici – Geometri, categoria C, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’articolo 1 della Legge 68/1999. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice seguendo lo schema allegato al bando e corredata dalla copia di un documento di identità valido, deve essere presentata entro il giorno 19 giugno 2014. Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento non rimborsabile della tassa di concorso di € 10,00.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana; idoneità fisica all’impiego; possesso del diploma di Geometra; appartenenza ad una delle categorie dei disabili previste dall’art.1 della legge 12.3.1999, n. 68, e iscrizione nell’elenco dei disoccupati disabili di cui all’art. 8 della stessa legge.

La Commissione Esaminatrice sottoporrà i candidati alle seguenti prove d’esame:

· prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie connesse alla qualificazione professionale richiesta: legislazione su edilizia ed impiantistica in ambito ospedaliero; legislazione sugli appalti pubblici, con particolare riferimento alla progettazione e direzione dei lavori; legislazione ambientale e salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

· prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta, al fine di accertare la capacità di svolgimento delle attività tecniche rientranti nella declaratoria contrattuale del profilo professionale a concorso;

· prova orale: oltre che sulle materie della prova scritta, anche sulle seguenti materie: legislazione sanitaria statale e regionale; organizzazione delle Aziende Sanitarie; disciplina del rapporto di lavoro nel Servizio Sanitario Nazionale; elementi di informatica e lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra inglese e francese.

Il Bando è disponibile a questa pagina

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)