Concorso per farmacisti a tempo indeterminato

E’ stato indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 2 Collaboratori di Farmacia, Categoria D posizione economica D1 presso il Comune di Rapallo, in provincia di Genova. Le domande di ammissione, redatte in carta semplice utilizzando il fac simile allegato al bando, dovranno essere presentate, a mano, tramite raccomandata o tramite posta elettronica certificata, entro l’8 maggio 2014. Vediamo quali sono i requisiti per poter partecipare al concorso e le prove d’esame previste.

Per l’ammissione alla selezione pubblica è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’ Unione Europea; età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo d’ufficio; godimento dei diritti politici; idoneità psico-fisica alle funzioni da ricoprire; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; non avere riportato condanne penali, non avere procedimenti penali pendenti e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti locali; Diploma di Laurea Specialistica in Farmacia o in Chimica e Tecnologia Farmaceutica (CLS 14) o diploma di laurea acquisito con il precedente ordinamento che risulti equipollente ai predetti diplomi di laurea specialistica; iscrizione all’ Albo dell’ Ordine dei Farmacisti ed abilitazione alla professione; avere prestato servizio per almeno due anni presso una farmacia aperta al pubblico (non saranno riconosciuti i periodi di servizio prestato presso Parafarmacie, farmacie ospedaliere, tirocini formativi); conoscenza della lingua inglese o francese e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Le prove d’esame tenderanno ad accertare il possesso delle competenze richieste per lo svolgimento delle mansioni proprie della posizione da ricoprire, oltre il grado di conoscenza delle materie oggetto di esame, e la capacità di risolvere casi concreti. L’esame consisterà in due prove scritte ed una prova orale. Le materie oggetto d’esame sono le seguenti: legislazione farmaceutica e conoscenza dei servizi previsti dal S.S.N. Con particolare riguardo a quello farmaceutico; farmacologia; organizzazione della farmacia e del magazzino; tecnica farmaceutica; conoscenze di marketing e di merchandising; comunicazione (tecniche di vendita, relazioni con il pubblico); cenni di diritto penale e diritti e doveri del dipendente pubblico; nozioni sull’ordinamento del Enti Locali con particolare riguardo ai Comuni (D.Lgs.267/2000) e sul rapporto di lavoro alle dipendenze pubbliche (D.Lgs.165/2001); norme generali sul procedimento amministrativo.

Il diario delle prove e tutti i dettagli relativi al concorso sono contenuti all’interno del Bando pubblicato sul sito internet del Comune di Rapallo.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)