Concorso per esperti in economia,Ufficio Parlamentare di Bilancio

Concorso per esperti in economia, conferimento di otto incarichi a tempo determinato

L’Ufficio Parlamentare di Bilancio ha indetto una procedura comparativa pubblica, per titoli ed esame, per il conferimento di otto incarichi di esperto senior a tempo determinato. Ciascun incarico ha una durata di tre anni e potrà essere rinnovato per una sola volta per lo stesso periodo.


esperti-in-economia

Concorso per esperti in economia, posti disponibili

Nello specifico, i posti a disposizione sono i seguenti:

  • 2 per attività di analisi del quadro macroeconomico e relative previsioni;
  • 2 per attività di analisi economica della finanza pubblica;
  • 2 per attività di analisi economica del sistema tributario;
  • 1 per attività di analisi economica dei settori dell’assistenza, della previdenza e delle politiche del lavoro;
  • 1 per attività di analisi economica della finanza decentrata e dei settori della sanità e dell’istruzione

Concorso per esperti in economia, requisiti di ammissione

Per essere ammessi alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea
  • godimento dei diritti politici
  • idoneità fisica in relazione alle mansioni
  • mancata precedente destituzione, dispensa o decadenza dall’impiego pubblico, nonché il non aver riportato condanne penali, passate in giudicato, per reati che comportano la decadenza dai pubblici uffici
  • il possesso di laurea specialistica o magistrale o altro titolo equiparato previsti dalla normativa nazionale vigente, o un titolo di studio acquisito all’estero equipollente rispetto alle predette lauree ai sensi della medesima normativa
  • avere maturato presso soggetti pubblici o privati, in ambito nazionale o internazionale, un’esperienza professionale documentabile, anche mediante pubblicazioni scientifiche, di durata complessivamente non inferiore a 8 anni, nei settori indicati nell’ allegato 1 del bando (la durata dell’esperienza può risultare complessivamente non inferiore a 5 anni qualora il candidato abbia conseguito un dottorato di ricerca disciplinato dalla normativa nazionale in materie economiche o statistiche, ovvero abbia conseguito all’estero un titolo di studio nelle predette materie equipollente ai sensi della medesima normativa)

Concorso per esperti in economia, come presentare domanda

Gli interessati, devono compilare il modulo della domanda di partecipazione allegato al bando (Allegato 2) e inviarlo tramite posta elettronica all’indirizzo indicato entro il 19 gennaio 2015. Seguire le istruzioni indicate nell’articolo 5 del bando. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il bando del concorso per esperti in economia presso l’Ufficio Parlamentare di Bilancio.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS