Concorso per Elettricisti, soggetti disabili

elettricistaPresso l’ASL di Matera è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 2 Operatori tecnici specializzati – Elettricisti, categoria BS, riservato esclusivamente ai soggetti disabili di cui all’articolo 1 della Legge 68/1999. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice seguendo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il 19 giugno 2014. Per la partecipazione al concorso dovrà essere effettuato un versamento non rimborsabile della tassa di concorso di € 10,00.

I candidati, per essere ammessi al concorso, devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico; attestato di qualifica di Elettricista; cinque anni di esperienza professionale acquisita, nel corrispondente profilo professionale a concorso, presso pubbliche amministrazioni e/o imprese private, con rapporto di lavoro dipendente; appartenenza ad una delle categorie dei disabili previste dall’art.1 della legge 12.3.1999, n. 68, e iscrizione nell’elenco dei disoccupati disabili di cui all’art. 8 della stessa legge. Non possono invece accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo o che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

La Commissione Esaminatrice sottoporrà i candidati alle seguenti prove d’esame:

  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, al fine di accertare la capacità e l’abilità nello svolgimento delle operazioni manuali e tecniche, anche di manutenzione, rientranti nella declaratoria contrattuale del profilo professionale a concorso;
  • prova orale: oltre che sulle conoscenze relative all’oggetto della prova pratica, anche sulle seguenti materie: legislazione sanitaria statale e regionale; organizzazione delle Aziende Sanitarie; disciplina del rapporto di lavoro nel Servizio Sanitario Nazionale; elementi di informatica e lingua straniera, almeno a livello iniziale, a scelta tra inglese e francese.

Il bando è disponibile a questa pagina.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)