Concorso per Educatori Sociali a tempo indeterminato

È stato indetto un concorso pubblico, per esami e titoli di servizio, per la copertura di 2 posti a tempo pieno/parziale e indeterminato nel profilo professionale di Educatore Sociale categoria D, in Umbria. Nel bando viene specificato che una posizione è a tempo parziale con 25 ore settimanali e una a tempo pieno. Per partecipare al concorso è necessario inviare la domanda di ammissione, redatta in carta semplice seguendo il modello allegato al bando, entro e non oltre le ore 13 del giorno 7 aprile 2014.


I partecipanti al concorso devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; età non inferiore agli anni 18; possesso di Diploma di Laurea triennale in Scienze dell’Educazione o equipollente; conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco o spagnolo; conoscenza delle più frequenti applicazioni informatiche (word, excel, posta elettronica, internet).

Prove d’esame

È prevista una prova preselettiva, qualora il numero di domande sia tale da impedire l’espletamento delle procedure in tempi rapidi. I primi 50 candidati selezionati, saranno poi ammessi alle due prove scritte e alla prova orale. La prima prova scritta consisterà in domande a risposta aperta su temi oggetto del programma d’esame, nella verifica delle capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e nella traduzione di un breve testo dalla lingua straniera scelta in italiano. La seconda prova scritta prevede la stesura di un elaborato volto a verificare la capacità di affrontare temi e problemi tipici del profilo professionale messo a concorso. Infine, il colloquio orale verterà sulle materie oggetto d’esame: nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo; diritto regionale e degli EE.LL.; responsabilità e contratti di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni; legislazione e programmazione sociale e sociosanitaria nazionale e regionale e organizzazione dei servizi sociali; compiti degli operatori sociali. I titoli di servizio valutati sono espressamente indicati nel bando con relativo punteggio assegnato.

Gli interessanti possono consultare il Bando pubblicato sul sito internet dell’Ente ATI3 Umbria.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS