Concorso per educatori di asilo nido

asilo nidoPresso il Comune di Brescia è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esame, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Educatore Asili Nido (cat. C). La graduatoria avrà validità triennale e sarà utilizzata per assunzioni per supplenze brevi o lunghe di personale. La domanda di partecipazione alla selezione, redatta sul modello allegato al bando e corredata della documentazione richiesta, deve essere presentata entro il 23 maggio 2014.


Requisiti di ammissione: essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio/diploma di scuola magistrale (3 anni) conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, Diploma di maturità Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002, Diploma di Liceo socio-psicopedagogico (5 anni), Diploma di Dirigente di Comunità (5 anni), Diploma di Assistente di Comunità Infantili (5 anni), Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni), Diploma di Operatore dei servizi sociali (3 anni), Diploma di Assistente per l’infanzia (3 anni), Vigilatore d’infanzia (3 anni); Puericultrice (3 anni), Laurea in Pedagogia, Laurea in Scienze dell’Educazione, Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Laurea in Psicologia, Laurea in Sociologia, Laurea in Servizio Sociale, Diploma universitario di Educatore Professionale; avere età non inferiore ad anni 18; possesso della cittadinanza italiana o a di uno degli stati membri dell’Unione Europea; non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso; avere idoneità fisica alle funzioni di Educatore Asili Nido; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo.

La selezione dei candidati sarà effettuata da una apposita Commissione esaminatrice nominata dal Responsabile del Settore Risorse Umane e avverrà sulla base di una prova scritta (compilazione di test scritti a risposta multipla) e la valutazione dei titoli.

A questa pagina è disponibile il Bando per consultare tutte le informazioni inerenti il concorso.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS