Concorso per custodi categorie protette, Ministero Beni Culturali

Assunzioni categorie protette: 10 posti di lavoro per operatori addetti alla custodia, vigilanza e accoglienza.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 10 unità di personale appartenenti alle categorie protette. Le assunzioni, 10 in totale, avverranno con contratti di lavoro a tempo indeterminato nel profilo professionale di «operatore alla custodia, vigilanza e accoglienza». Nello specifico, ecco i posti di lavoro disponibili: 1 posto in Basilicata, 2 in Emilia Romagna, 2 in Lazio, 1 in Liguria, 1 nelle Marche, 1 in Sardegna e 2 in Veneto. Di seguito, segnaliamo quali sono i requisiti richiesti e le modalità di partecipazione al concorso per custodi categorie protette.


Concorso per custodi categorie protette, requisiti richiesti

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • Appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della legge 12 marzo 1999, n.68 e successive modificazioni
  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado.
  • Età non inferiore agli anni diciotto;
  • Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego per il profilo professionale di «operatore alla custodia , vigilanza e accoglienza».
  • Non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente, salvo avvenuta riabilitazione, né aver procedimenti penali in corso.
  • Non essere stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né dichiarati decaduti da altro impiego statale
  • Godimento dei diritti civili e politici

Concorso per custodi categorie protette, modalità di partecipazione

Gli interessati alle assunzioni di personale appartenenti alle categorie protette devono inoltrare ai Centri provinciali per l’impiego territorialmente competenti la propria richiesta di avviamento alla selezione. Le candidature, quindi, non devono essere inviate al Ministero. Per maggiori dettagli, consultare il bando del concorso per custodi categorie protette del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS