Concorso per autisti scuolabus in Lazio

autisti scuolabusIn Lazio, presso il Comune di Fara in Sabina, è stato aperto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria di autisti scuolabus cat. B3, da utilizzare per assunzioni a tempo determinato che si rendessero necessarie per lo svolgimento di attività richieste dalle Direzioni Didattiche, oltre che per sostituzioni di personale di ruolo assente. La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, e presentata entro il 10 luglio 2014.

Requisiti di ammissione: diploma di qualifica professionale di durata quinquennale; possesso della patente di guida in corso di validità cat. D pubblica e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) oppure patente di guida in corso di validità cat. D pubblica e certificato di abilitazione al trasporto di tipo KD, avendo richiesto il rilascio del CQC; cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non avere riportato condanne penali definitive e non avere procedimenti penali pendenti; idoneità fisica alle mansioni da svolgere; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva.

Le prove d’esame consistono in:

· una prova scritta: domande a risposta sintetica sulle materie previste dalla prova orale;

· una prova pratica: consistente nell’espletamento di una o più operazioni finalizzate ad accertare il grado di abilità alla guida degli scuolabus comunali;

· una prova orale: consiste in un colloquio sulle seguenti materie: D.Lgs. 267/2000; nozioni sul Nuovo Codice della Strada; nozioni in materia di diritti e doveri del pubblico dipendente e reati contro la Pubblica Amministrazione.

Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)