Concorso per assistente museale, Torino Museo Egizio

museo egizio torinoIl Museo Egizio di Torino ha indetto un concorso pubblico per selezionare un assistente museale con mansioni di segreteria scientifica e generale – assistente alla Direzione e allo staff scientifico. Il candidato selezionato verrà assunto con contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 12 mesi prorogabile e si occuperà di coordinare l’agenda e gli impegni del Direttore e collaborare con lo staff scientifico al mantenimento e alla promozione dell’identità e delle finalità museali. La domanda di partecipazione, redatta su carta semplice, dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 17:00 del giorno 30 giugno 2014.


Requisiti di ammissione: competenza ed esperienza nel ruolo da ricoprire; possesso della laurea in egittologia; conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente anche di una seconda lingua come francese o tedesco e di nozioni di base almeno di egiziano medio; capacità di gestire informazioni, anche attraverso i più moderni sistemi informatici, interpretandole ed elaborandole in funzione degli obiettivi da raggiungere; capacità di operare in gruppo su attività e processi di forte complessità di ordine tecnico, conoscitivo ed organizzativo; capacità di gestire i rapporti formalmente con flessibilità, rapidità, autonomia e coordinamento; cittadinanza italiana; adeguata conoscenza della lingua italiana; godere dei diritti civili e politici; non avere condanne penali passate in giudicato o non essere in stato di interdizione o non essere oggetto di misure di prevenzione;  aver compiuto i 18 anni di età; idoneità psico-fisica.

La Commissione di valutazione, dopo aver esaminato i requisiti dei candidati, procederà con colloqui di selezione per individuare la risorsa idonea a ricoprire il ruolo di Assistente Museale.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono consultare il bando di concorso pubblicato sul sito del Museo Egizio di Torino.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS