Concorso per artisti: un’opera d’arte per la Capitaneria di Porto di Livorno

Il provveditorato interregionale delle OO.PP. Toscana ed Umbria, sede di Livorno, ha aperto un concorso nazionale per Artisti, singoli o associati, per la realizzazione di un opera d’arte. Nello specifico, si tratta di un’opera relativa ad un progetto di arredo artistico – architettonico con soggetto che ricordi il Corpo della Guardia Costiera, da ubicare all’interno della nuova sede della foresteria ed alloggi della Capitaneria di Porto di Livorno. L’opera potrà essere realizzata in pietra e/o acciaio e, se ritenuto indispensabile dall’artista, potrà essere completata e valorizzata da un impianto di illuminazione. Gli artisti potranno esprimersi nella più ampia libertà rappresentativa purché garantiscano la sicurezza del fissaggio dell’opera nel tempo. Il costo complessivo dell’opera sarà di € 48.000,00.


Requisiti

Al concorso possono partecipare gli artisti italiani e stranieri che godano dei diritti civili e politici dello Stato di appartenenza, purché eleggano il loro domicilio in Italia. Si precisa che ogni artista, o raggruppamento di artisti, può partecipare al concorso presentando una sola opera, pena l’esclusione.

Documentazione necessaria

  • Domanda di partecipazione, redatta in conformità al modello allegato al bando,
  • una breve relazione che illustri l’approccio al tema del concorso e l’opera che si intende realizzare, nonché la tecnica ed i materiali che si vogliono utilizzare,
  • il Curriculum Vitae contenente le opere realizzate e i risultati ottenuti,
  • un disegno dell’opera, a china e in originale, in formato A3,
  • la dichiarazione inerente l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Il tutto, dovrà essere spedito in un plico all’indirizzo indicato nel bando entro il termine di scadenza fissato per le ore 12 del giorno 27 maggio 2014.

Durante la prima fase del concorso, un’apposita Commissione procederà alla verifica della conformità dei plichi pervenuti e all’esame delle domande e della documentazione presentata. Saranno un massimo di 5 gli artisti scelti che, nella seconda fase del concorso, saranno chiamati a presentare il bozzetto del progetto, in base alle indicazioni presenti nel Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS