Concorso per artisti: COLLIDE International Award 2016

Concorso per artisti, COLLIDE International Award 2016: tre mesi di residenza internazionale tra Ginevra e Liverpool e 14mila euro in palio.

Il Cern di Ginevra è alla ricerca di un artista che voglia vivere un’esperienza all’estero a contatto con il mondo scientifico. Sono aperte le candidature per partecipare al COLLIDE International Award, un progetto promosso dall’Arts@CERN in collaborazione con il FACT Foundation for Art and Creative Technology di Liverpool.  Il COLLIDE International Award offre un programma di residenza internazionale per artisti della durata di tre mesi a Ginevra e Liverpool. Ma vediamo meglio di cosa si tratta, chi può partecipare al concorso per artisti e come fare.


concorso per artisti

COLLIDE International Award 2016

Il CERN è il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, mentre il FACT è il principale centro di arti multimediali del Regno Unito con sede a Liverpool. Quella che offrono con questo concorso è un’occasione unica per gli artisti, che possono stimolare la loro creatività e curiosità unendo il mondo dell’arte con quello della scienza e creando nuove modalità di incontro e di dialogo.

Chi può partecipare: il concorso è aperto ad artisti di qualsiasi nazionalità o età, interessati a riflettere sull’ incontro tra arte e scienza, e di offrire la propria collaborazione agli scienziati del CERN. Necessaria la conoscenza della lingua inglese, quale lingua principale utilizzata sia al Cern che al Fact.

Il premio consiste in una quota in denaro, pari a 15.000 franchi svizzeri (circa 14mila euro) e  una residenza all’estero completamente finanziata. L’artista vincitore trascorrerà infatti due mesi del CERN di Ginevra, seguito da un soggiorno di un mese al FACT di Liverpool. Compreso nel premio l’indennità, spese di viaggio e alloggio all’interno di un budget fisso per i tre mesi di residenza artistica.

Come candidarsi: gli artisti che intendono partecipare al concorso devono presentare il progetto che intendono intraprendere durante la residenza presso il CERN e il FACT. La proposta deve essere accompagnata da una dichiarazione filmata (non più di cinque minuti). Il tutto deve essere presentato in lingua inglese. La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 23 maggio 2016. La giuria si riunirà nel mese di giugno 2016 e i risultati saranno resi noti alla fine del mese. Per tutte le altre informazioni, consultare la pagina dedicata al concorso per artisti COLLIDE International Award Arts@CERN.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS