Concorso per Agenti Polizia Locale, Veneto

agente polizia localeÈ stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la formazione di una graduatoria da cui attingere per la copertura di posti di Agente di Polizia Locale, cat. C posizione economica C1, nell’ipotesi di assunzioni sia a tempo indeterminato che determinato, a tempo parziale o pieno, presso il comune di Cortina d’Ampezzo, in Veneto. La domanda di partecipazione alle selezioni, redatta in carta semplice sulla base del modello (A) allegato al bando, deve essere presentata entro e non oltre il giorno 24 maggio 2014.


Requisiti di ammissione: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; adeguata conoscenza della lingua italiana; idoneità fisica all’impiego; diploma di scuola secondaria di secondo grado; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanne penale né avere procedimenti penali in corso; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; essere in regola nei riguardi degli obblighi di leva; possesso della patente A e B senza limitazioni ( solo patente B se conseguita dopo il 25 aprile 1988).

Gli esami consisteranno in una prova scritta (predisposizione di un elaborato o risoluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla), una teorico pratica (risoluzione di casi concreti, mirata a verificare l’attitudine all’analisi e alla risoluzione di problemi inerenti le funzioni da svolgere) e una orale (sulle materie oggetto d’esame, sulla conoscenza delle principali applicazioni informatiche e sulla conoscenza di una lingua straniera a scelta tra inglese, tedesco o francese).

Al termine delle selezioni verrà formulata una graduatoria di merito dei candidati idonei.

A questa pagina è disponibile il Bando per Agenti Polizia Locale, dove è possibile consultare tutte le informazioni dettagliate relative al concorso.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS