Concorso per 9 tecnici di laboratorio biomedico

tecnici laboratorio biomedicoIn Abruzzo, presso l’A.S.L. 1 di Avezzano – Sulmona – L’Aquila, è stato indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per 9 Collaboratori professionali sanitari – Tecnici di laboratorio biomedico, Categoria D. Si precisa che il 50% dei posti messi a concorso è riservato al personale in servizio con contratto a tempo indeterminato presso l’Azienda. La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice seguendo lo schema allegato al bando e firmata dall’interessato, deve essere presentata entro il 10 luglio 2014.


Ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti di ammissione: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; laurea abilitante alla specifica professione L/SNT/3 – Classe delle Lauree in professioni sanitarie Tecniche – Tecnico di laboratorio biomedico di cui al D.M. 19.02.2009 ovvero Laurea delle professioni sanitarie Tecniche – Tecnico di laboratorio biomedico di cui al D.L. 02.04.2001 ovvero Diploma Universitario di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico (D.M. 14.09.1994, n.745) o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27.07.2000.

Le prove d’esame sono così articolate:

  • prova scritta: redazione di un elaborato o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie: chimica clinica, ematologia, coagulazione, batteriologia, miglioramento continuo della qualità: il controllo di qualità interno (CQI) ed esterno (VEQ), l’informatica nella gestione della medicina di laboratorio, tecniche di produzione di emocomponenti nei centri trasfusionali, test di tipizzazione gruppo-ematica, immunoistochimica: tecniche, strumentazioni e problematiche, tecniche di biologia molecolare;
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche attinenti il posto messo a concorso e riferite al programma della prova scritta;
  • prova ora: sulle materie della prova scritta. In questa sede, si procederà all’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua straniera (a scelta tra inglese o francese).

Maggiori informazioni sono disponibili nel Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS