Concorso per 5 atleti, Marina Militare

Marina MilitareE’ stato indetto, per il 2014, un concorso per titoli per l’accesso ai Centri sportivi agonistici della Marina Militare di 5 volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP 4), in qualità di atleta. La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato nel portale dei concorsi on line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata dal 15 aprile 2014 al 14 maggio 2014. Nell’allegato A del bando è possibile consultare tutti i titoli valutati dalla Commissione.


Ripartizione dei posti per discipline/specialità:

  • canoa/kayak disciplina kayak velocità: 1 atleta di sesso maschile nella specialità olimpica Kl metri 1000; 1 atleta di sesso femminile nella specialità olimpica Kl metri 500;
  • vela: 1 atleta di sesso femminile nella specialità classe mini 6,50;
  • canottaggio distanza olimpica categoria senior vogata di punta: 2 atleti di sesso maschile nelle specialità due senza, due con, quattro senza, quattro con e otto.

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana; godimento dei diritti civili e politici; aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 30° anno di età; possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado; non essere stati condannati per delitti non colposi; non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego in una Pubblica Amministrazione; non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; aver tenuto condotta incensurabile; non aver tenuto comportamenti, nei confronti delle istituzioni democratiche, che non diano sicuro affidamento di scrupolosa fedeltà alla Costituzione repubblicana e alle ragioni di sicurezza dello Stato; idoneità psico-fisica e attitudinale per l’impiego nelle Forze Armate in qualità di volontario in servizio permanente; esito negativo agli accertamenti diagnostici per l’abuso di alcool e per l’uso, anche saltuario od occasionale, di sostanze stupefacenti e per l’utilizzo di sostanze psicotrope a scopo non terapeutico; non essere stato ammesso al servizio civile in qualità di obiettore di coscienza. I concorrenti, oltre ai suddetti requisiti, devono aver conseguito nella disciplina/specialità prescelta risultati agonistici almeno di livello nazionale certificati, in originale o copia autentica, dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) o dalle Federazioni sportive nazionali ovvero, per le discipline sportive non federate o affiliate al CONI, dal Comitato Sportivo Militare. Non possono partecipare al concorso i militari in servizio permanente nelle Forze Armate.

All’interno del Bando, qui disponibile, è possibile consultare tutte le informazioni relative al concorso.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS