Concorso per 4 esperti di vigilanza a tempo indeterminato

vigilanzaÈ stato indetto un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato, di 4 lavoratori con il profilo professionale di “Esperto Vigilanza”, categoria C, nella dotazione organica del Comune di Spoleto. Si precisa che un posto è riservato ai militari delle forze armate congedati senza demerito dalla ferma triennale o quinquennale, agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso entro venerdì 30 maggio 2014.


I requisiti di ammissione al concorso sono: cittadinanza ad uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea; il compimento del 18° anno di età ed un’età non superiore all’età prevista dalle norme vigenti in materia di collocamento a riposo; idoneità fisica specifica all’impiego ed il possesso dei requisiti psico/funzionali per l’assolvimento delle mansioni proprie del profilo professionale del posto messo a concorso; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; pieno godimento dei diritti politici; assenza di cause di licenziamento o di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; diploma di scuola media superiore di durata quinquennale; patente di categoria B o superiore; patente di categoria A, senza limitazioni, che abiliti alla guida di motoveicoli di potenza superiore a 25 Kw, solo qualora le patenti di guida di cui alla lettera precedente siano state conseguite dopo il 25 aprile 1988.

Le prove d’esame sono costituite da una prova scritta, una prova pratica e da una prova orale. La prova scritta si compone di due parti: la prima, ha come contenuto lo svolgimento di un questionario con quesiti a risposta chiusa nell’ambito delle competenze professionali richieste come da profilo professionale, la seconda parte consiste nello svolgimento di un questionario con quesiti a risposta aperta. La prova pratica consiste nella guida di un motoveicolo in dotazione al Corpo della Polizia Municipale di Spoleto HONDA TRANSALP 650CC, secondo criteri e percorsi predeterminati dalla commissione giudicatrice. La prova orale verterà sulle materie attinenti al profilo professionale.

Informazioni più dettagliate sul profilo messo a concorso e il suo svolgimento sono consultabili all’interno del Bando.

 

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS