Concorso per 3 impiegati amministrativi, Provincia di Napoli

impiegata amministrativaÈ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 3 posti, con contratto a tempo parziale e indeterminato, di Istruttore Direttivo Amministrativo, Categoria D, Posizione Economica D1, nell’organico del Comune di Caivano in provincia di Napoli. Si precisa che è prevista la riserva del 50% per il personale interno del Comune di Caivano e per i volontari in ferma breve o in ferma prefissata quinquennale delle tre forze armate. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà essere presentata entro le ore 12.00 del 9 giugno 2014.

Sono ammessi a partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi appartenenti all’Unione Europea; età non inferiore ai 18 anni; godimento dei diritti civili e politici; idoneità psico-fisica; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche o in Economia e Commercio e lauree equiparate ex D.M. 09/07/2009; non avere riportato condanne penali; non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono dalla nomina agli impieghi presso gli Enti Locali; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Le prove d’esame saranno le seguenti:

Prima prova scritta: tema o quesiti che richiedono una o più risposte espositive vertenti sulle seguenti materie: diritto amministrativo; nozioni di diritto civile e diritto penale; nozioni di diritto costituzionale; ordinamento delle autonomie locali; procedimento amministrativo e accesso alla documentazione amministrativa (L. 241/1990 e ss.mm.ii.), normativa sulla privacy; legislazione in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro; legislazione di materia di contratti della Pubblica Amministrazione, lavori pubblici ed espropriazioni; ordinamento finanziario e contabile del Comune; diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti comunali; nozioni di legislazione in materia di pubblico impiego con particolare riferimento al trattamento giuridico ed economico del personale comunale.

Seconda prova scritta: redazione di un atto amministrativo riguardante la materia degli Enti Locali.

Prova orale: verterà sulle stesse materie della prima prova scritta e su nozioni di lingua inglese, elementi di informatica e conoscenza degli applicativi informatici più diffusi.

A questa pagina è disponibile il Bando di concorso.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)