Concorso per 2 Impiegati a tempo indeterminato, Lombardia

È stato indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 2 posti a tempo pieno e indeterminato di istruttore/trice di categoria C, posizione C1 presso il Comune di Cesano Boscone, in Lombardia. La domanda di ammissione deve essere presentata al Comune, possibilmente tramite posta elettronica esclusivamente all’indirizzo indicato nel Bando, entro il 23 aprile 2014. Sempre all’interno del bando, è indicato lo schema da seguire per la redazione della domanda di partecipazione. Vediamo nel dettaglio i requisiti e il profilo professionale ricercato.


Requisiti per l’ammissione

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;  godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione; non aver riportato condanne penali o altre misure che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con pubbliche amministrazioni; Diploma di Scuola Secondaria di II grado; idoneità fisica al servizio valutata in relazione al posto specifico; conoscenza di almeno una delle lingue straniere tra Inglese, Francese e Spagnolo.

Profilo professionale

La figura professionale richiesta potrà operare in differenti ambiti lavorativi ed essere impiegata, a rotazione dal lunedì al sabato, presso gli sportelli polifunzionali del Comune (in sede centrale e decentrata), aperti complessivamente per 52 ore settimanali, nell’arco orario settimanale attualmente stabilito dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Dovrà possedere conoscenze di buon livello riguardanti: l’organizzazione del lavoro e l’ordinamento degli uffici e dei servizi del comune nonché il loro funzionamento; l’impiego degli strumenti informatici e dei programmi applicativi di larga diffusione per l’automazione d’ufficio.

Programma d’esame

  • Prova preselettiva: quesiti attitudinali, di cultura generale e di diritto amministrativo, a risposta multipla.
  • Prima prova (Prova di gruppo) che consisterà in una prova tesa a verificare gli aspetti motivazionali e di tipo organizzativo richiesti dal profilo.
  • Seconda prova (Prova tecnico-pratica) durante la quale i candidati dovranno predisporre un elaborato con l’utilizzo del personal computer su programmi di Office in ambiente Windows.
  • Colloquio individuale che verterà sull’andamento delle prove di gruppo, della prova tecnico-pratica, sulle conoscenze generali inerenti il profilo nonché sull’eventuale verifica della conoscenza della lingua straniera prescelta.

Maggiori informazioni sul concorso sono specificate all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS