Concorso per 140 funzionari, Agenzia delle Entrate

È stato indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 140 unità, per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario tecnico, da destinare agli uffici dell’Agenzia delle Entrate per le attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare. I candidati dovranno compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, entro il 28 aprile 2014, utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.


Requisiti per l’ammissione: diploma di laurea (DL) in ingegneria o architettura o diplomi di laurea equipollenti per legge, ovvero laurea specialistica (LS) o laurea magistrale (LM) equiparate; iscrizione alla sezione A dell’Albo di ingegnere o di architetto; cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all’impiego.

Il numero dei posti è così ripartito tra le varie Regioni e sedi dell’Agenzia:

Abruzzo, n. 3 posti;

Molise, n. 1 posto;

Calabria, n. 4 posti;

Campania, n. 5 posti;

Basilicata, n. 2 posti;

Emilia Romagna, n. 9 posti;

Friuli Venezia Giulia, n. 4 posti;

Lazio, n. 14 posti;

Liguria, n. 4 posti;

Lombardia, n. 17 posti;

Marche, n. 4 posti;

Umbria, n. 3 posti;

Piemonte, n. 14 posti;

Puglia, n. 4 posti;

Sardegna, n. 6 posti;

Sicilia, n. 5 posti;

Toscana, n. 9 posti;

Veneto, n. 11 posti;

Trento, n. 1 posto;

Direzione Centrale Osservatorio Mercato Immobiliare e Servizi Estimativi, n. 6 posti;

Direzione Centrale Catasto e Cartografia, n. 14 posti.

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi: una prova oggettiva attitudinale (quesiti a risposta multipla); una prova oggettiva tecnico-professionale (quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nel bando); un tirocinio teorico-pratico retribuito e della durata di 3 mesi (da svolgere presso gli uffici dell’Agenzia) integrato da una prova finale orale.

Maggiori informazioni sul concorso sono consultabili all’interno del Bando.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS