Concorso per 13 assistenti sociali a Rimini

assistenti socialiIl Comune di Rimini ha indetto un concorso pubblico per esami, in convenzione con il Comune di Riccione, il Comune di Bellaria Igea-Marina e l’Unione di Comuni Valmarecchia, per 13 assistenti sociali a tempo indeterminato. Di questi, 9 posti verranno assegnati alla Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale del Comune di Rimini, gli altri 4 al settore Servizi alla Persona del Comune di Riccione. Si precisa che le assunzioni sono comunque subordinate all’infruttuoso espletamento delle procedure di mobilità. La domanda di partecipazione al concorso, redatta seguendo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro il giorno 14 luglio 2014.


Possono partecipare al concorso coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea; età non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo d’ufficio; idoneità fisica all’impiego; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo; non essere stati licenziati da un precedente pubblico impiego, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; regolarità nei confronti degli obblighi di leva; possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di assistente sociale rilasciato dalla scuole dirette a fini speciali; diploma di assistente sociale convalidato ai sensi del D.P.R. 15 gennaio 1987, n. 14; laurea triennale in servizio sociale (classe 39 ex classe 6); laurea specialistica in servizio sociale (classe 57/S) o magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM87); abilitazione alla professione di assistente sociale; patente di guida di categoria “B”; conoscenza di base dell’utilizzo di un personal computer e dei programmi informatici più diffusi e di almeno una delle seguenti lingue straniere: inglese, tedesco, francese, spagnolo.

I candidati dovranno sottoporsi alle seguenti prove d’esame:

·         una prova scritta teorica mediante quesiti a risposta chiusa;

·         una prova scritta teorico-pratica;

·         una prova orale.

Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso per 13 assistenti sociali pubblicato sul sito del Comune di Rimini.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS