Concorso per 11 Assistenti Sociali a tempo indeterminato

L’Ente ATI3 della Regione Umbria ha indetto un concorso pubblico, per esami e titoli di servizio, per la copertura di 11 posti a tempo pieno/parziale e indeterminato nel profilo professionale di Assistente Sociale, categoria D. Di questi 11 posti, due sono a tempo parziale 30 ore settimanali, otto a tempo parziale 8 ore settimanali e uno a tempo pieno. Le risorse selezionate verranno assegnate agli Uffici della Cittadinanza di diverse zone sociali espressamente indicate all’interno del Bando. La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta in carta semplice, seguendo lo schema fac-simile allegato al bando, e presentata entro le ore 13 del giorno 7 aprile 2014.


I requisiti necessari per partecipare al concorso sono i seguenti: cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione; idoneità fisica all’impiego; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva; età non inferiore agli anni 18; possesso di Diploma di Laurea triennale in Scienze Sociali o equipollenti e iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali; conoscenza di una lingua straniera tra inglese, francese, tedesco o spagnolo; conoscenza delle più frequenti applicazioni informatiche.

Processo di selezione

È previsto il superamento di due prove scritte ed una prova orale. La prima prova scritta consisterà in domande a risposta aperta su temi oggetto del programma d’esame, nella verifica delle capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e nella traduzione di un breve testo dalla lingua straniera scelta in italiano. Durante la seconda prova scritta, i candidati dovranno cimentarsi in un elaborato volto a verificare la capacità di affrontare temi e problemi tipici del profilo professionale messo a concorso. Infine, il colloquio orale verterà sulle materie oggetto d’esame, ovvero su: nozioni di diritto costituzionale e di diritto amministrativo; diritto regionale e degli EE.LL.; responsabilità e contratti di lavoro presso le Pubbliche Amministrazioni; legislazione e programmazione sociale e sociosanitaria nazionale e regionale e organizzazione dei servizi sociali; compiti degli assistenti sociali.

Tutte le informazioni relative al concorso sono contenute nel Bando pubblicato sul sito internet dell’Ente ATI3 Umbria.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS