Concorso per 10 Infermieri in Sardegna

E’ stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 10 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere presso l’Azienda Sanitaria di Nuoro, in Sardegna. La domanda di ammissione, redatta in carta semplice, datata e firmata in originale, dovrà essere rivolta al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria di Nuoro e presentata o spedita, con le modalità indicate nel bando, entro il 5 maggio 2014. E’ prevista l’applicazione della riserva di posti in favore dei disabili, del personale interno e in favore dei volontari delle tre FF.AA.

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea; idoneità fisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni; avere adeguata conoscenza della lingua italiana; età non superiore al limite massimo previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio del personale laureato del ruolo sanitario; diploma di laurea di 1° livello di Infermiere (SNT/1- classe delle lauree in Professioni sanitarie infermieristiche ) o diploma universitario Scienze Infermieristiche – Legge 11/11/1990, n. 341 o Diploma Universitario, conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 Dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici; iscrizione all’albo professionale I.P.A.S.V.I.; l’iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Le prove d’esame sono le seguenti:

  • Prova scritta: su un argomento scelto dalla Commissione attinente alla materia oggetto del concorso, e cioè sulle materie/discipline oggetto di studio del percorso formativo della professione infermieristica. La prova scritta, a giudizio della Commissione esaminatrice, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica su temi inerenti la professione.
  • Prova pratica: consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella dimostrazione di sapere gestire un’evenienza relativa alla qualifica professionale richiesta;
  • Prova orale: vertente su temi inerenti al posto a concorso, sui compiti connessi alla funzione da conferire, su elementi di informatica e sulla conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta preventivamente dal candidato tra l’inglese e il francese.

Il bando di concorso è disponibile a questa pagina.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)