Concorso Oss Potenza, 41 assunzioni

Assunzioni nella sanità a Potenza, in Basilicata per 41 Operatori socio sanitari a tempo indeterminato.

Le assunzioni nella sanità in Basilicata non riguardano solo infermieri, ma anche Operatori Socio Sanitari. L’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” di Potenza ha infatti indetto anche un concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 41 Oss (Categoria B/Bs – Ruolo Tecnico). Le selezioni avverranno, anche in questo caso, per titoli ed esami. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti e come partecipare al concorso Oss Potenza.


concorso oss

mage by Tyler Olson

Concorso Oss Potenza, 41 assunzioni: requisiti

Ai candidati che intendono partecipare alle selezioni, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • idoneità fisica specifica all’impiego
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario, rilasciato a seguito del superamento del corso annuale

Concorso Oss Potenza, 41 assunzioni: prove d’esame

Le prove d’esame consisteranno in:

  1. Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta;
  2. Prova orale: sulle materie oggetto delle prove pratica, sui compiti connessi alla funzione da conferire; sulla conoscenza di elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale, su elementi della disciplina del rapporto di lavoro del personale del Servizio Sanitario; su elementi di tutela della privacy in ambito sanitario. La prova orale comprenderà inoltre l’accertamento della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera (inglese o francese) da specificarsi nella domanda di partecipazione, e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

È possibile, in base al numero delle candidature pervenute, che siano precedute da una prova preselettiva.

Concorso Oss Potenza, 41 assunzioni: domanda, scadenza e bando

Per poter partecipare al concorso, i candidati devono produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica utilizzando il form on-line disponibile nella sezione concorsi del sito internet aziendale. La domanda deve essere inviata entro il 10 marzo 2016. Per tutte le altre informazioni, consultare il bando concorso Oss Potenza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS