Concorso per OSS Operatori socio sanitari

È stato indetto un concorso pubblico, per soli esami, per la formazione di una graduatoria volta all’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di OSS – operatori socio sanitari che presteranno servizio presso le sedi  CRAUP Centro Residenziale Anziani “Umberto I” di Piove di Sacco (PD) e Stra (VE). La domanda di ammissione al concorso deve essere redatta su carta semplice, secondo lo schema fac-simile allegato al bando, e presentata entro il giorno 25 agosto 2014.


concorso oss operatore socio sanitario

I requisiti di ammissione al concorso sono i seguenti: cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione  Europea; età non inferiore ai 18 armi e non superiore ai 55 anni; posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile; possesso del titolo professionale di “Operatore Addetto all’assistenza” o di “Operatore Tecnico Addetto all’assistenza” o “Operatore Socio Sanitario” conseguito ai sensi delle leggi della Regione Veneto, ovvero altro titolo equipollente; idoneità psico-fisica all’impiego; non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali pendenti; possesso della patente di guida di categoria B e buona conoscenza della lingua Italiana scritta e parlata.

Prove d’esame previste. Consistono in una prova orale – colloquio sulle seguenti materie: descrizione di tecniche operative inerenti le mansioni dell’Addetto all’assistenza, nozioni di igiene ambientale e della persona, programmazione e legislazione regionale e nazionale sull’assistenza e sui servizi sociali, sociologia, nozioni di base su riabilitazione e mantenimento delle capacità psicomotorie e delle condizioni psicofisiche, sistema dei servizi socio sanitari, condizione psico – sociale della persona anziana, diritti ed obblighi del pubblico dipendente. La prova orale ha valenza inoltre, per i cittadini non italiani di stati membri dell’Unione Europea, per accertare l’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Il trattamento economico iniziale annuo lordo sarà pari a 17.244,71 euro (Categoria “B” — Posizione Economica “B1).

Tutti gli interessati possono consultare tutti i dettagli relativi al concorso per OSS Operatori socio sanitari all’interno del bando qui disponibile.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS