Concorso insegnanti Verona, scuola dell’infanzia

Assunzione di 3 insegnanti scuola dell’infanzia a Verona

Nuovi posti di lavoro per insegnanti. Il Comune di Verona ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami,  per la selezione 3 insegnanti scuola dell’infanzia (categoria C, posizione economica 1). Si specifica, come menzionato nel bando, che uno dei posti messi a concorso è riservato ai militari di truppa delle Forze armate, congedati senza demerito dalle ferme contratte anche al termine o durante le rafferme, e agli ufficiali di complemento in ferma biennale ed agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta. Di seguito, i requisiti richiesti e come partecipare al concorso insegnanti Verona, scuola infanzia.


concorso insegnanti Verona

image by SpeedKingz

Concorso insegnanti Verona, scuola dell’ infanzia: requisiti

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • titolo di studio: laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia oppure diploma specifico di scuola media superiore conseguito fino all’a.s. 2001/2002 e precisamente: diploma di Scuola Magistrale conseguito al termine di un corso di studi ordinario triennale purché iniziato entro l’a.s. 1997/1998 o comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; diploma di Maturità Magistrale conseguito al termine di un corso di studi ordinario quadriennale purché iniziato entro l’a.s. 1997/1998 o comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002; diploma ad indirizzo pedagogico (diploma di liceo socio psico pedagogico) conseguito al termine di un corso di studi sperimentale quinquennale di Scuola Magistrale o di Istituto Magistrale, purché iniziato entro l’a.s. 1997/1998 o comunque conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 e purché dichiarato corrispondente al Diploma di Maturità magistrale secondo l’indicazione contenuta nel Decreto Ministeriale istitutivo del corso sperimentale medesimo.
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • età non inferiore ad anni 18 compiuti
  • idoneità fisica all’impiego
  • godimento dei diritti civili e politici
  • aver ottemperato agli obblighi di leva o alle disposizioni di legge sul reclutamento militare
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo e non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione

Concorso insegnanti Verona, scuola dell’ infanzia: domanda, selezioni e bando

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente on-line, mediante la compilazione di un modulo. Per effettuare l’iscrizione, è necessario essere in possesso di indirizzo di posta elettronica, codice fiscale ed estremi di pagamento della tassa concorso (del costo di 10 euro). La scadenza per l’invio delle domande è fissata per le ore 12 del giorno 4 aprile 2016. Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta articolata in quesiti a risposta sintetica e/o multipla ed in una prova orale sulle materia indicate nel bando. Per ulteriori informazioni, consultare il bando di concorso insegnanti Verona, scuola dell’ infanzia.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS