Concorso insegnanti Torino, scuola materna

Il Comune di Torino seleziona insegnanti per il conferimento di eventuali supplenze nelle scuole materne comunali. Scadenza 27 maggio

Opportunità di lavoro per insegnanti a Torino. Il Comune ha indetto un concorso pubblico, per titoli, ai fini della formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e parziale) nel profilo di istruttore pedagogico – Insegnante Scuola Materna. La graduatoria in seguito redatta sarà utilizzata per il conferimento delle supplenze, previo esaurimento della graduatoria del concorso pubblico per assunzioni di ruolo di insegnanti scuola materna. Di seguito, indichiamo i requisiti richiesti e come inviare domanda per partecipare al concorso insegnanti Torino.


Concorso insegnanti Torino: requisiti e come partecipare

insegnanti Torino

image by spass

Per essere ammesse/i alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, indirizzo di insegnante scuola
    materna che costituisce titolo abilitante di accesso (Legge 53/2003 art. 5, comma d e D.L.
    153/2008 convertito con L.169/08), ovvero Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria;
  • diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma
    quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia. Sono escluse/i, ai sensi del Decreto MIUR Protocollo n. 0000105 del 23/02/2016, le/i candidate/i in possesso del titolo di diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27.

Si precisa, come scritto nel bando, che la partecipazione alla selezione è preclusa alle/ai candidate/i che abbiano già prestato servizio, per il Comune di Torino, nel profilo di riferimento, per un periodo pari o superiore a trentasei mesi (1080 giorni). Invece, per coloro che abbiano prestato servizio per un periodo inferiore, verranno interpellate/i e otterranno la supplenza fino al raggiungimento del limite consentito.

Come candidarsi: le domande di ammissione alla selezione, redatte unicamente su apposito modulo allegato al bando, dovranno essere inviate a mezzo raccomandata postale con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Servizi.Educativi@cert.comune.torino.it entro le ore 13 del giorno 27 maggio 2016. Per ulteriori informazioni, consultare il bando del concorso insegnanti Torino scuola materna.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS