Concorso insegnanti Teramo, scuola infanzia

Bando per assunzioni a tempo determinato di insegnanti nelle scuole d’infanzia del Comune di Martinsicuro

Nuova opportunità di lavoro per insegnanti nella provincia di Teramo, in Abruzzo. Il Comune di Martinsicuro ha infatti indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria di istruttori socio educativi, a tempo determinato pieno o part time, per le necessità delle scuole d’infanzia gestite dal Comune. Vediamo dunque chi può partecipare al concorso insegnanti Teramo e come presentare domanda di ammissione.


Concorso insegnanti Teramo

image by spass

Concorso insegnanti Teramo, titolo di studio richiesto

Ai candidati che intendono partecipare alle selezioni è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso le Scuole magistrali
  • Diploma di maturità rilasciato da Istituti magistrali (compreso quello di liceo socio-psicopedagogico)
  • Diploma di maturità equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’articolo 278 del Decreto legislativo 297/1994
  • Titolo equipollente a uno dei predetti diplomi, dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole materne, con onere a carico del candidato di indicare il relativo decreto di equiparazione.

Nei casi in cui il titolo di studio sia stato conseguito a decorrere dall’anno scolastico 2002/2003, è richiesto altresì il titolo abilitante:

  • Abilitazione valida per i concorsi a posti di scuola materna ai sensi dell’articolo 402, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 297/1994;
  • Abilitazione conseguita presso la scuola di specializzazione di durata biennale di cui all’articolo 2 del Decreto interministeriale prot. 11304/DM del 04 giugno 2001;

o in alternativa agli ultimi due titoli:

  • Laurea in Scienze della formazione primaria ad indirizzo Scuola materna/infanzia (ex articolo 6 D.L. 137/2008).

Concorso insegnanti Teramo, domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo lo schema riportato nell’Allegato A del bando, deve essere presentata entro il 19 maggio 2016 attraverso una delle seguenti modalità: direttamente al protocollo di questo Comune, negli orari di apertura al pubblico; trasmessa mediante raccomandata A.R.; a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.martinsicuro@pec.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso insegnanti Teramo, scuola infanzia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS