Concorso insegnanti scuola materna Torino

A Torino si cercano quattro insegnanti di scuola materna. Assunzioni a tempo indeterminato, anche per categorie protette.

Nuove opportunità di lavoro nell’ambito educativo. Il Comune di Torino ha infatti aperto un concorso insegnanti scuola materna per l’assunzione di quattro risorse a tempo indeterminato.


concorso-insegnante-scuola-materna

Si legge nel bando che sono previste delle riserve di posti, nello specifico uno è riservato agli aventi diritto ai sensi degli artt. 678 e 1014, comma 3, del D. Lgs.66/2010 e s.m.i. (volontari Forze Armate) e un secondo posto agli aventi diritto ai sensi della Legge 68/99 (categorie protette).


Concorso insegnanti scuola materna Torino, requisiti

I candidati che intendono presentare domanda devono essere in possesso della cittadinanza italiana (o di uno degli stati membri dell’Unione Europea) e avere un’età non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 45. Come titolo di studio, è richiesta la Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo insegnante scuola materna, oppure diploma triennale o quinquennale sperimentale di scuola magistrale, ovvero diploma quadriennale o quinquennale sperimentale di Istituto Magistrale, purché conseguiti entro l’anno scolastico 2001/02. I diplomi sperimentali devono essere titoli riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come idonei all’insegnamento nelle scuole dell’infanzia. Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del bando o, comunque, di eventuale stipula del contratto di lavoro, la necessaria equivalenza ai titoli italiani, rilasciata dalle competenti autorità.

Concorso insegnanti scuola materna Torino, prove d’esame

Le selezioni avverranno tramite una prima prova preselettiva, a cui saranno ammessi tutti i candidati, e proseguiranno con una prova scritta, la valutazione dell’esperienza professionale e, infine, un colloquio orale. Il diario e la sede delle prove verranno pubblicate sul sito del Comune di Torino, sezione concorsi, a partire dal giorno 4 dicembre 2014. Le materie oggetto delle prove d’esame sono indicate nel bando.

Concorso insegnanti scuola materna Torino, domanda partecipazione

Le domande di ammissione alla selezione, redatte utilizzando unicamente l’apposito modulo, dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica (seguendo le istruzioni di compilazione e invio) entro il giorno 26 novembre 2014. Per conoscere tutti i dettagli, vi invitiamo a consultare il Bando di concorso insegnanti scuola materna Torino.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS