Concorso insegnanti scuola infanzia Reggio Emilia

Opportunità di lavoro per insegnanti nelle scuole d’infanzia dei comuni dell’Unione Terra di Mezzo, provincia di Reggio Emilia.

Nuove opportunità di lavoro per insegnanti in Emilia Romagna. È stata aperta infatti una selezione  pubblica  per  la  formazione  di  una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di Insegnanti  Scuola dell’Infanzia – Cat.  C1  presso  le  scuole  comunali  dell’Infanzia gestite da Asp Opus Civium di Castelnovo di Sotto, in provincia di Reggio Emilia. L’ASP è l’ente che cura l’organizzazione, l’erogazione e la gestione di servizi socio-assistenziali, anche ad integrazione sanitaria e socio-educativi e tutelari, per l’ambito territoriale dell’Unione Terra di Mezzo, costituita dai Comuni di Bagnolo in Piano, Cadelbosco di Sopra e Castelnovo di Sotto. ecco chi può partecipare al concorso insegnanti Asp Opus Civium e come fare.


concorso insegnanti

image by SpeedKingz

Concorso insegnanti scuola infanzia Reggio Emilia: requisiti

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo
  • non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva
  • età non inferiore agli anni diciotto e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento a riposo
  • idoneità psico-fisica all’impiego
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una pubblica amministrazione
  • possesso di un dei seguenti titoli di studio abilitanti all’insegnamento nelle scuole d’infanzia: diploma di scuola magistrale o istituto magistrale, purché conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 o equipollenti,  oppure laurea in scienze della formazione primaria – indirizzo scuola materna

Concorso insegnanti scuola infanzia Reggio Emilia: domanda, selezioni e bando

La domanda per la partecipazione alla selezione deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato al bando, e presentata entro le ore 12 del 5 aprile 2016 direttamente a mano, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec all’indirizzo: asp-castelnovodisotto@altrapec.com.  La prova d’esame consisterà in un colloquio orale, che si terranno a partire dal 20 aprile 2016. Il 9 aprile si terrà, invece, l’eventuale prova preselettiva, da decidersi in base al numero di domande pervenute all’ente. Per tutte le informazioni aggiuntive, consultare il bando di concorso insegnanti scuola infanzia Reggio Emilia

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS