Concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena

Concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena: 16 posti di lavoro nelle strutture comunali e della provincia. Candidature entro il 13 aprile 2016

Nuovi posti di lavoro per insegnanti in Emilia Romagna. È stato, infatti, indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, unico per gli enti pubblici convenzionati della Provincia di Forlì-Cesena, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di 16 posti di insegnante scuola dell’infanzia. Nello specifico, 2 posti sono disponibili presso il Comune di Forlì, e 14 presso l’Azienda Servizi alla Persona Distretto di Cesena Valle Savio. Ecco alcune informazioni su come partecipare al concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena.


concorso insegnanti

image by SpeedKingz

Concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena: titolo di studio richiesto

Per lo svolgimento delle funzioni di Insegnante di Scuola dell’Infanzia, i titoli di studio previsti per l’accesso sono i seguenti:

  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia

oppure

  • Diploma conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002, in corsi ordinari e sperimentali delle Scuole magistrali per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e degli Istituti magistrali per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola elementare (Diploma di scuola magistrale, Diploma di Istituto Magistrale, Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, Diploma Liceo Socio Psico-Pedagogico), o titolo equipollente ad uno dei predetti diplomi e dichiarato tale ai fini dell’insegnamento nelle scuole dell’infanzia.

Concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena: modalità di partecipazione

La domanda di ammissione al concorso dovrà essere compilata in stampatello leggibile, utilizzando unicamente il modulo appositamente predisposto senza apportarvi modifiche, essere firmata dal candidato ed essere corredata da copia di un documento di identità in corso di validità. Si precisa che per questo bando non è dovuta alcuna tassa di concorso. La domanda dovrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità entro  mercoledì 13 aprile 2016: consegnata direttamente all’Ufficio Associato Assunzioni e Trattamento Giuridico, oppure all’Ufficio Relazioni con il pubblico della Provincia di Forlì-Cesena; spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento; spedita alla casella di posta elettronica certificata istituzionale (PEC) dell’Amministrazione provinciale: provfc@cert.provincia.fc.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso insegnanti scuola infanzia Forlì Cesena.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS