Concorso insegnanti scuola infanzia e nido Cesena

Posti di lavoro per insegnanti scuola d'infanzia e nido a Cesena

Il Comune di Cesena ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di graduatorie per l’assunzione a tempo determinato di Insegnante presso le Scuole d’Infanzia e i Nidi d’Infanzia di Cesena. Al termine della presentazione delle domande, verranno redatte due distinte graduatorie (nido e scuola dell’infanzia). Si precisa che i candidati in possesso del titolo di studio utile per l’Insegnamento sia presso i Nidi d’Infanzia che presso le Scuole dell’Infanzia verranno inseriti in entrambe. Vediamo quali sono i titoli di studio richiesti e come partecipare al concorso insegnanti a Cesena.


concorso-insegnanti

image by tobkatrina

Concorso insegnanti scuola infanzia e nido Cesena: titoli di studio richiesti

Per lavorare come Insegnante presso i Nidi d’Infanzia è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Diploma di: maturità magistrale; maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio; dirigente di comunità; tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile; operatore servizi sociali e assistente per l’infanzia; liceo delle scienze umane nonché titoli equipollenti, equiparati o riconosciuti ai sensi di legge
  • Diploma di Laurea “vecchio ordinamento” in Pedagogia; Scienze dell’Educazione; Scienze della Formazione Primaria;
  • Lauree Specialistiche o magistrali in: Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi; Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; Scienze pedagogiche; Programmazione e gestione dei servizi educativi; Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua; Scienze pedagogiche; Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education; Scienze dell’educazione e della formazione;

Per lavorare invece come Insegnante di Scuola dell’Infanzia è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo Scuola dell’Infanzia
  • Diploma conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002 in corsi ordinari e sperimentali delle Scuole magistrali per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e degli istituti magistrali per l’insegnamento nella scuola dell’infanzia e nella scuola elementare (Diploma di scuola magistrale, Diploma di Istituto Magistrale, Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio, Diploma Liceo Socio Psico-Pedagogico)

Concorso insegnanti scuola infanzia e nido Cesena: come presentare domanda

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere compilata in carattere stampatello leggibile, utilizzando unicamente il modulo appositamente predisposto che trovate in allegato al bando. La stessa dovrà essere trasmessa esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Provincia di Forlì-Cesena, P.zza Morgagni 9 – 47121 Forlì o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo provfc@cert.provincia.fc.it  entro il 27 agosto 2015. Per tutti i dettagli, consultare il bando Concorso insegnanti scuola infanzia e nido Cesena.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS