Concorso assunzione insegnanti scuola d’infanzia

È stato indetto un concorso pubblico per la formazione della graduatoria annuale valida per l’anno scolastico 2014/2015 per l’assunzione a tempo determinato, pieno o parziale, di Insegnanti scuola d’infanzia (Cat. C) presso le scuole dell’Unione delle Terre d’Argine, ente locale autonomo che raggruppa i comuni di Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera. La graduatoria finale sarà valida fino al 31 luglio 2015. Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera seguendo il modello allegato al bando, devono essere presentate entro le ore 12:30 del giorno 7 agosto.Concorso insegnanti scuola d’infanzia


Ecco i requisiti specifici di ammissione al concorso:

  • Titolo di studio: Diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio (triennale) conseguito presso Scuole Magistrali; Diploma di Maturità rilasciato da Istituti Magistrali; titolo di studio equivalente, conseguito nell’ambito di progetti di sperimentazione autorizzati ai sensi dell’art. 278 del D.Lgs. 297/1994; titolo equipollente a uno dei predetti (dichiarato tale, espressamente, ai fini dell’insegnamento nelle scuole d’infanzia, con indicazione precisa del relativo decreto, a cura del candidato, in sede di presentazione della domanda e di indicazione del titolo).
  • Titolo abilitante: operando l’Unione delle Terre d’Argine in regime di parità scolastica, in aggiunta al titolo di studio, è obbligatorio il possesso del titolo abilitante. In caso di titolo di studio conseguito a decorrere dal corso di studi 2002/2003, il candidato dovrà possedere, in alternativa tra loro: Laurea in Scienze della Formazione primaria – limitatamente all’indirizzo di scuola d’infanzia (ex art. 6 D.L. 137/2008, convertito in L. 169/2008); Abilitazione acquisita in concorsi pubblici statali per insegnanti di scuola d’infanzia o in corsi concorsi indetti espressamente per il conseguimento dell’Abilitazione per l’insegnamento nella scuola d’infanzia; Abilitazione conseguita presso la Scuola di Specializzazione di durata biennale di cui all’art. 2 del Decreto Interministeriale Prot. 11304/DM del 4.6.2001; Abilitazione conseguita per effetto dell’art. 1, c. 4 bis L. 10.3.2000, n. 62 come modificato dalla L. 388/2000, art. 51, c. 10, dal personale insegnante che, vincolato da rapporto di lavoro presso qualsiasi Ente quale Insegnante d’infanzia, fosse operante in tali funzioni presso una scuola d’infanzia alla data di entrata in vigore della predetta norma (1.1.2001).

Gli interessati possono consultare il bando di concorso per insegnanti scuola d’infanzia a questa pagina.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS