Concorso insegnanti Pavia, scuola infanzia

Insegnanti scuola dell’infanzia: quattro assunzioni a Pavia, tempo indeterminato

Nuovi posti di lavoro nelle scuole in Lombardia per insegnanti scuola dell’infanzia tramite selezione pubblica. Il Comune di Pavia ha infatti indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di Insegnante Scuola Infanzia a tempo indeterminato e pieno. le risorse si occuperanno della progettazione e programmazione delle attività educative da svolgere per e con minori dai 3 ai 6 anni. Vediamo quali sono i requisiti richiesti ai candidati e le modalità di partecipazione al concorso insegnanti Pavia presso le scuole d’infanzia.


concorso insegnanti Pavia

image by tobkatrina

Concorso insegnanti Pavia: requisiti di ammissione

Per partecipare al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età non inferiore ad anni 18° anno e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo
  • essere cittadino italiano oppure di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • avere il godimento dei diritti civili e politici
  • essere in possesso dell’idoneità fisica all’attività lavorativa da svolgere
  • essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio conseguito entro l’a.s. 2001/2002: Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle Scuole del grado preparatorio conseguito presso Scuole Magistrali al termine di un corso di studi ordinario triennale; Diploma di Maturità Magistrale rilasciato da Istituti Magistrali al termine di un corso di studi ordinario quadriennale; Diploma equivalente rilasciato da Scuole Magistrali o Istituti Magistrali al termine di corsi di studio o progetti di sperimentazione della durata quinquennale; oppure Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo Scuola dell’Infanzia (Art. 6, comma 1, Decreto Legge 1° settembre 2008, n. 137 convertito in Legge 30 ottobre 2008, n. 169).

Domanda di partecipazione al concorso

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo lo schema allegato al bando, può essere presentata direttamente a mano presso il Protocollo Generale del Comune di Pavia – Piazza Municipio n. 2 – 27100, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Servizio Personale e Organizzazione – Piazza Municipio n. 2 – 27100 o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pavia.it  (in questo caso, saranno accettate anche le domande non sottoscritte mediante firma digitale). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12 di lunedì 9 maggio 2016. Per maggiori dettagli, consultare il bando del concorso insegnanti Pavia scuola infanzia.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS