Concorso insegnanti Brescia, scuole infanzia

16 assunzioni presso le scuole d'infanzia del Comune di Brescia, ecco il bando per insegnanti.

Il Comune di Brescia ha indetto un concorso, per esami, per 16 insegnanti scuole dell’infanzia a tempo pieno ed indeterminato . Sono previsti dei posti riservati per coloro che sono, o sono stati, titolari di un rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato con il Comune di Brescia e che hanno maturato almeno trentasei mesi di servizio, anche non continuativi, alle dipendenze del Comune , di cui non meno di 24 mesi devono essere stati prestati nel profilo di Insegnante Scuole dell’Infanzia; per soggetti appartenenti alle categorie protette e per Militari volontari e degli Ufficiali di complemento delle Forze Armate congedati senza demerito al termine della ferma prefissata. Vediamo il titolo di studio valido per essere ammessi a selezione e come partecipare al concorso insegnanti Brescia.


Concorso insegnanti Brescia, titolo di studio richiesto

concorso insegnanti brescia

image by spass

Per essere ammessi al concorso è necessario che i candidati siano in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: #diploma equivalente alla maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi sperimentale di durata quadriennale o quinquennale, iniziato entro l’anno scolastico 1997-1998 ed avente valore abilitante (è escluso il diploma di sperimentazione ad indirizzo linguistico di cui alla Circolare Ministeriale 11 febbraio 1991, n. 27, in quanto il piano di studio non prevede le materie caratterizzanti necessarie ai fini del riconoscimento del valore abilitante del titolo, ovvero sia le Scienze dell’Educazione, la Pedagogia, la Psicologia generale, la Psicologia sociale e Metodologia ed esercitazioni didattiche comprensive di tirocinio)

#diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso una Scuola Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata triennale

#diploma di maturità magistrale conseguito, entro l’anno scolastico 2001/2002, presso un Istituto Magistrale al termine di un corso di studi ordinario di durata quadriennale

#Laurea in Scienze della Formazione Primaria indirizzo per la Scuola dell’Infanzia

Modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione al concorso, redatta sul modulo allegato al bando, deve essere presentata entro il 25 luglio 2016. Per maggiori informazioni in merito, consultare il bando del concorso insegnanti Brescia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS