Concorso insegnanti di arteterapia Torino

Concorso insegnanti di arteterapia Torino: tipologia di incarico, requisiti richiesti, modalità di partecipazione e bando.

Il Comune di Torino ha indetto una selezione comparativa per il conferimento di incarico a 5 esperti/e per lo svolgimento di attività di arteterapia nelle Scuole dell’obbligo della Città di Torino. L’incarico ha valore biennale, per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019. L’affidamento si configura come attività di lavoro autonomo per soggetti in possesso di Partita IVA e, per il primo anno, viene stabilito per il periodo decorrente dalla data di esecutività del provvedimento dirigenziale di affidamento di incarico, per complessive 1062 ore, corrispondenti a 50 interventi sulle classi e 10 ore di attività formativa con i docenti, 2 ore per ogni esperto. Il compenso orario previsto per il predetto incarico è fissato in euro 50,00 orarie.

Concorso insegnanti di arteterapia Torino: requisiti di ammissione

insegnanti di arteterapia

image by spass

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Titoli di studio:

-Diploma di Scuola Superiore

-Corso biennale o triennale in teatroterapia (per la sezione teatro)

-Corso triennale in arte terapia (per la sezione arte)

-Corso biennale o triennale di musicoterapia (per la sezione musica)

-Corso biennale o triennale di danzaterapia (per la sezione danza)

Esperienze Professionali: aver svolto attività di arteterapia nelle Scuole dell’obbligo (primarie e secondarie di primo grado) in un contesto di inclusione (classe intera o classe divisa in due gruppi) per almeno un anno scolastico (almeno 10 incontri per ogni classe). Tale attività potrà essere dichiarata nel curriculum o documentata con attestazione rilasciata dagli Enti per cui è stata svolta

Concorso insegnanti di arteterapia Torino: modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta libera, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 22 maggio 2017. Ad essa, dovrà essere allegato un progetto di lavoro già realizzato in una classe di scuola dell’obbligo, redatto sullo schema allegato al bando. Per maggiori informazioni, consultare il bando del Concorso insegnanti di arteterapia indetto dal Comune di Torino.



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)