Concorso insegnante scuola infanzia a Firenze

Concorso insegnante scuola infanzia a Firenze: informazioni su come candidarsi, scadenza, requisiti di ammissione e programma d’esame.

concorso-insegnante-scuola-infanzia

Aperto un concorso insegnante scuola infanzia per la copertura di 7 posti a tempo pieno e indeterminato nelle Scuole dell’infanzia di Firenze. La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, con caratteri chiari e leggibili, secondo il fac-simile allegato al bando e presentata al Protocollo della Direzione Risorse Umane del Comune di Firenze entro il 6 ottobre 2014. Ecco informazioni sui requisiti di ammissione e le prove d’esame.


Requisiti

Per partecipare al concorso insegnante scuola infanzia è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati appartenenti all’Unione Europea;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • idoneità specifica alle mansioni proprie del profilo;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo;
  • non avere riportato condanne penali che impediscano, secondo le norme vigenti, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non avere riportato condanna definitiva per i delitti non colposi;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
  • possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia;
  • adeguata conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera.

Concorso insegnante scuola infanzia: programma d’esame

Il programma d’esame prevede due prove scritte e una orale. La prima prova scritta consisterà in domande a risposta aperta su temi oggetto del programma di esame; la seconda prova scritta consisterà in un elaborato e/o progetto volto a verificare la capacità di affrontare temi e problemi tipici del profilo messo a concorso; la prova orale si articolerà invece in diverse fasi che comprendono un colloquio su temi oggetto del programma, una prova di gruppo, una verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e una verifica del livello di conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato.

Per maggiori dettagli consultare il bando relativo al concorso insegnante scuola infanzia del Comune di Firenze.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS