Concorso Infermieri Chiavari, 20 assunzioni

Concorso Infermieri Chiavari, 20 assunzioni: requisiti richiesti, programma d’esame, modalità di partecipazione e bando

Nuove assunzioni nella sanità in Liguria per infermieri. L’Azienda Sanitaria Locale 4 Chiavarese ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami per il conferimento di 20 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere ( categoria D). Di seguito, le informazioni sui requisiti richiesti, il programma d’esame, le modalità di partecipazione e link al bando di concorso Infermieri Chiavari.

Concorso Infermieri Chiavari: requisiti e programma d’esame

Possono partecipare coloro che possiedono i seguenti requisiti:

-Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

-idoneità fisica all’impiego

-titolo di studio costituito: Laurea di 1° livello in Infermieristica (classe 1 – classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) ai sensi Decreto Interministeriale 2/4/2001 oppure diploma universitario di infermiere di cui al DM 739/94 ovvero titoli riconosciuti equipollenti da norme di legge

-iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI) debitamente autocertificata ai sensi del D.P.R. 445/2000

Prove d’esame

#Prova scritta: consiste nella soluzione di quesiti a risposta multipla vertenti sulla professione specifica dell’infermiere, con particolare riguardo alle seguenti materie: Organizzazione sanitaria professionale e metodologia della ricerca; Elementi di patologia generale in area medica, chirurgica e specialistica; Regolamentazione professionale, bioetica e deontologia professionale; Legislazione ed organizzazione della professione infermieristica; Infermieristica clinica generale e specialistica; Infermieristica di comunità nella cronicità e disabilità; Promozione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro Miglioramento della qualità e gestione del rischio clinico applicati ai processi assistenziali; Tutela della privacy in ambito sanitario

#Prova pratica: soluzioni di quesiti a risposta multipla tesi alla verifica delle conoscenze delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche ed assistenziali ovvero alla risoluzione di casi assistenziali.

#Prova orale: sulle materie delle prove pratica e scritta, su elementi di informatica e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese o francese.

Concorso Infermieri Chiavari: modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione, redatta esclusivamente in forma telematica mediante piattaforma messa a disposizione sul sito aziendale, deve essere presentata entro l’8 giugno 2017. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso Infermieri Chiavari per 20 assunzioni.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)