Concorso infermieri Bergamo, 5 assunzioni a tempo indeterminato

Personale sanitario: si cercano 5 infermieri a Bergamo, assunzioni a tempo indeterminato. Ecco come partecipare entro il 16 maggio 2016.

Nuovi posti di lavoro per infermieri a Bergamo. L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di Collaboratore Professionale Sanitario – Infermiere. Sono previste le seguenti riserve di posti: 2 a favore del personale che alla data del 30 ottobre 2013 ha maturato negli ultimi cinque anni, almeno tre anni di servizio anche non continuativo, in qualità di collaboratore professionale sanitario infermiere cat. D presso Enti o Aziende del Servizio Sanitario Nazionale – con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, e 1 a favore dei volontari delle FF.AA. Ecco i dettagli per partecipare al concorso infermieri Bergamo.


concorso infermieri Bergamo

image by Barabasa

Concorso infermieri Bergamo: requisiti di ammissione e prove d’esame

Per l’ammissione al concorso, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici: cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea, idoneità specifica alla mansione, diploma Universitario di Infermiere o corrispondente laurea triennale e iscrizione al relativo Albo professionale.

Non possono, invece, accedere al posto messo a concorso coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Le prove d’esame saranno le seguenti:

  • prova scritta: svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica, attinenti alla materia oggetto di concorso.
  • prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia oggetto del concorso ( la Commissione potrà prevedere la soluzione di quesiti di natura tecnico/pratica, a risposta sintetica)
  • prova orale: colloquio sulla materia oggetto del concorso, integrato dalla verifica di base di elementi di informatica e di lingua inglese o francese a scelta del candidato.

Come candidarsi: i candidati che intendono partecipare alle selezioni devono, per prima cosa, registrarsi ed effettuare l’iscrizione online (le modalità per farlo sono descritte nel dettaglio nell’allegato del bando). Successivamente, è necessario presentare la documentazione generata dalla registrazione entro il 16 maggio 2016 attraverso una delle seguenti modalità: mediante consegna a mano o agenzia di recapito autorizzata, direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda; a mezzo servizio postale tramite raccomandata oppure tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC), esclusivamente all’indirizzo mail ufficioprotocollo@pec.asst-pg23.it. Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso Infermieri Bergamo.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS