Concorso giardiniere Comune di Torino

Concorso giardiniere Comune di Torino: requisiti richiesti, prove d’esame, modalità di partecipazione e bando.

Il Comune di Torino assume un giardiniere. L’amministrazione comunale ha infatti indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di 1 posto nel profilo specifico di assistente tecnico giardini – profilo di riferimento “assistente tecnico”. Per chi fosse interessato, ecco le informazioni sui requisiti richiesti, le prove d’esame e le modalità di partecipazione al bando per giardiniere indetto dal Comune di Torino.

Concorso giardiniere Torino: requisiti richiesti

Concorso giardiniere

image by welcomia

Per partecipazione al concorso per giardiniere è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

-Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

-Titolo di studio: Licenza di scuola media inferiore e Attestato conseguente alla partecipazione con profitto a corso di formazione professionale di Giardiniere; Operatore agricolo; Addetto alla sistemazione e manutenzione di Aree Verdi; Aiutante florovivaista o similari con durata non inferiore a 500 ore

-Età non inferiore ai 18 anni

-Possesso di patente di guida (B o superiore)

Concorso giardiniere Torino: prove d’esame

I candidati iscritti alla selezione saranno chiamati a svolgere le seguenti prove d’esame:

-una preselezione: che si effettuerà solo nel caso in cui pervengano più di 120 domande. Diario e sede d’esame verranno rese note sul sito istituzionale entro il 30 maggio 2017.

-una prova scritta: consisterà in quesiti a risposta multipla con risposte predefinite vertenti sui seguenti argomenti:  elementi di botanica; elementi di agronomia e di fitopatologia; tecniche di coltivazione e di produzione di piante da fiore erbacee ed arbustive;  elementi di potatura di alberi ed arbusti.

-un colloquio: verterà sulle materie della prova scritta.

Concorso giardiniere Torino: modalità di partecipazione e bando

La domanda di ammissione alla selezione, redatta utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune, dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica entro le ore 13.00 del giorno 17 maggio 2017. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando di concorso giardiniere indetto dal Comune di Torino.



CATEGORIES
TAGS