Concorso geologi Marche

Geologi e laureati in scienze e tecnologie ambientali: posti di lavoro presso il Comune di Fermo

Posti di lavoro per geologi e laureati in scienze e tecnologie ambientali nelle Marche. Il Comune di Fermo ha infatti indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato parziale (24 ore settimanali) di Istruttore Direttivo Tecnico (Cat.”D”, posizione economica “D1”) per il Progetto Life Sec Adapt -Programma Life, Azioni per il clima, priorità tematica Mayor Adapt. Vediamo chi può presentare domanda per il concorso geologi Marche e come fare.


concorso geologi

image by Meryll

Concorso geologi Marche: requisiti richiesti

Per partecipare alle selezioni ai candidati è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’unione europea
  • età non inferiore agli anni 18
  • godimento dei diritti civili e politici
  • idoneità fisica all’impiego
  • non aver riportato condanne penali
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione
  • possesso della patente di guida di tipo B
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea, Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria dell’ambiente e del territorio, Scienze geologiche, Classe LM35 Lauree magistrali in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Classe LM74 Lauree magistrali in Scienze e tecnologie geologiche; Lauree specialistiche in Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Lauree specialistiche in Scienze geologiche
  • attestazione conoscenza della lingua inglese pari al livello intermedio del Preliminary English Test (P.E.T.)
  • ottima conoscenza dell’uso del computer, in particolare degli applicativi Microsoft e GIS

Concorso geologi Marche: domanda, esami e bando

La domanda di partecipazione alle selezioni deve essere compilata in base al modello disponibile on line e presentata, unitamente al curriculum professionale, entro le ore 13 del giorno 16 aprile 2016. Gli ammessi alle selezioni sosterranno una prova orale, che si terrà il 12 maggio alle ore 10, sulle seguenti materie: le tematiche ambientali e l’interazione con la pianificazione urbanistica, il cambiamento climatico e il territorio, la gestione dei rischi ambientali nell’ambiente antropizzato e naturale. È possibile, in base al numero delle domande presentate, che ci sia anche una prova preselettiva (il 5 maggio, ore 10). Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso geologi Marche.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS