Concorso Barilla per le idee sulla sostenibilità agroalimentare

La Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition (BCFN) ha lanciato il progetto BCFN YES!, con l’obiettivo di fornire agli studenti universitari e alle loro idee il giusto spazio all’interno del prossimo Forum Internazionale sull’alimentazione e sulla nutrizione, in programma a Milano tra il 3 e il 4 dicembre 2014, e in grado di costituire un fondamentale momento di dibattito e di confronto con i principali esperti del panorama internazionale. Cerchiamo dunque di comprendere quali sono le finalità del bando, e in che modo poter partecipare.


 

Cosa predisporre. Per partecipare gli studenti interessati dal concorso dovranno presentare la propria idea relativa a uno dei seguenti temi indicati nel regolamento:

  • Healthy Lifestyles. Come fermare il diffondersi dell’obesità e delle altre patologie legate alla malnutrizione, promuovendo l’adozione di stili di vita e comportamenti alimentari sani, incluso l’attività fisica come componente cruciale.
  • Sustainable Agriculture. Come conciliare la produzione di cibo per una popolazione mondiale in crescita con la difesa dell’ambiente, delle risorse naturali e delle culture locali.
  • Food Waste. Come ridurre lo spreco di cibo che si verifica in tutte le fasi della filiera agroalimentare, intervenendo sui comportamenti delle persone e sui processi di produzione e distribuzione.

Chi può partecipare. Possono partecipare al bando tutti gli studenti (da soli o in squadre di massimo 3 componenti),universitari, di qualunque facoltà e grado, di qualunque nazionalità, che non abbiano ancora compiuto i 35 anni entro il 30 novembre 2014.

Come partecipare. La partecipazione al bando è gratuita. I partecipanti che sono interessati a prendere parte all’iniziativa possono farlo registrandosi al sito e scaricando il bando di competizione e caricando la propria idea entro e non oltre il 31 luglio 2014. Il sito internet cui fare riferimento per tutta l’iniziativa è www.bcfnyes.com.

Finalisti. Sulla base dei progetti presentati la giuria compilerà la classifica dei 10 migliori elaborati entro il 15 settembre 2014. A costoro verrà chiesto di partecipare al Forum, e di caricare – tra il 1 e il 15 ottobre 2014 – un video nel quale presentano la loro idea, e un Powerpoint di supporto del proprio progetto.

Le idee progettuali dei 10 finalisti, e altre 20 individuate, verranno inoltre inserite nel sito internet sopra citato per permettere a chiunque di votare la propria proposta preferita e stilare così la classifica finale. Seguiranno le presentazioni dei progetti e la proclamazione dei vincitori.

Maggiori informazioni. Per poter disporre di maggiori informazioni su questo e su altri progetti della Fondazione Barilla, vi consigliamo di consultare il sito internet sopra riportato. Per poter disporre di più dettagli su tale bando, invece, vi suggeriamo la sua lettura integrale (il bando è qui scaricabile, in formato pdf).

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS