Concorso Fisioterapisti Usl Umbria

Fisioterapisti: 3 assunzioni a tempo indeterminato nell’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2

Assunzioni negli ospedali in Umbria per fisioterapisti. L’Azienda Unità Sanitaria Locale Umbria 2 con sede a Terni ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo  indeterminato di 3 posti vacanti di Collaboratore Professionale Sanitario – Fisioterapista – cat. D. L’Azienda si articola in sei distretti sociosanitari e gestisce gli ospedali di Foligno, Orvieto, Spoleto, Narni, Amelia, Norcia e Cascia. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come inviare domanda per il concorso fisioterapisti Usl Umbria.


Concorso Fisioterapisti Usl Umbria

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana, cittadini degli Stati membri della Unione europea
  • idoneità fisica all’impiego
  • diploma Universitario di Fisioterapista o titoli equipollenti

Non possono, invece, accedere all’impiego coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni.

Concorso Fisioterapisti Usl Umbria: prove e materie d’esame

Di seguito, le prove e le materie oggetto d’esame:

  • Prova scritta: elaborato scritto o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti la professione di Fisioterapista, la legislazione sanitaria, l’etica e la deontologia professionale.
  • Prova pratica: esecuzione di interventi specifici riabilitativi attinenti il profilo professionale.
  • Prova orale: vertente sulle materie della prova scritta e della prova pratica. Comprenderà, oltre che elementi di informatica anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta tra francese o inglese.

Si avvisa che, nell’eventualità di un numero di domande elevato, l’Azienda potrà disporre anche una prova preselettiva.

Concorso Fisioterapisti Usl Umbria: domanda, scadenza e bando

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere inoltrata al Direttore della Direzione Amministrazione del Personale – Azienda U.S.L. Umbria 2, Piazza Dante Perilli n° 1 – 06049 Spoleto, a mezzo del Servizio Postale, consegnata direttamente all’Ufficio  Protocollo  della Direzione Amministrazione del Personale – Piazza Dante Perilli n° 1 – Spoleto o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: personale@pec.uslumbria2.it. La scadenza è fissata per le ore 14 del giorno 18 aprile 2016. I candidati sono inoltre tenuti a registrarsi on line e compilare il modulo elettronico per ottenere l’attestato da allegare alla domanda di partecipazione. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando del concorso Fisioterapisti Usl Umbria.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS