Concorso educatori scuola dell’infanzia Milano

Aperto un concorso per assunzioni di Istruttori dei Servizi Educativi nelle scuole dell’infanzia di Milano

Posti di lavoro per educatori in Lombardia. Il Comune di Milano ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per assunzioni a tempo determinato (a tempo pieno e/o a tempo parziale) in qualità di Istruttore dei servizi educativi per attività nelle scuole d’infanzia. La prova d’esame consiste in un quiz a risposta multipla e si svolgerà il 16 giugno presso il Mediolanum Forum di Milano Assago.


concorso-educatori

image by tobkatrina

Ecco quali sono i requisiti di ammissione e come presentare domanda per il concorso educatori scuola dell’infanzia a Milano.

Concorso educatori scuola dell’infanzia Milano: requisiti

Possono partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi (extracomunitari)
  • godimento dei diritti civili e politici
  • assenza di condanne penali
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione né dal Comune di Milano
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale
  • titolo di studio: Diploma di Scuola Magistrale o Diploma di Maturità Magistrale conseguiti al termine di un corso di studi ordinario, purché i corsi stessi siano iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998, o comunque i titoli siano stati conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002; Diploma conseguito al termine di un corso sperimentale a carattere pedagogico – sociale, triennale o quinquennale per la Scuola Magistrale, quadriennale o quinquennale per l’Istituto Magistrale, purché i corsi di studio siano iniziati entro l’anno scolastico 1997/1998, o comunque i titoli siano stati conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002; Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo professionale preordinato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola materna/scuola dell’infanzia
  • idoneità fisica alle mansioni da svolgere

Concorso educatori scuola dell’infanzia Milano: presentazione delle domande

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte sull’apposito modulo allegato al bando, dovranno essere presentate entro il 25 maggio 2015 secondo una delle seguenti modalità: a mano, presso il Protocollo della Direzione Centrale Risorse Umane, Organizzazione e Servizi Generali – Via Bergognone n. 30 – 20144 Milano (negli orari di apertura al pubblico: dalle 09.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 16.15 dal lunedì al venerdì); a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento; a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo: protocollo@postacert.comune.milano.it. Per maggiori informazioni consultare il bando del concorso educatori scuola dell’infanzia Milano.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS