Concorso educatori prima infanzia Monza

Concorso pubblico per la formazione di due graduatorie per educatori della prima infanzia a Monza. Scadenza invio domande 18 maggio 2015.

Nuovi posti di lavoro per educatori in Lombardia. Il comune di Monza ha infatti aperto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la formazione di due distinte graduatorie per educatori della prima infanzia: graduatoria principale per l’affidamento di incarichi a termine nel profilo professionale di Educatore/Educatrice della Prima Infanzia, categoria C, C.C.N.L. personale non dirigenziale, Comparto Regioni- Autonomie Locali e graduatoria accessoria per l’affidamento di incarichi a termine di breve durata, sino a 10 giorni continuativi, eventualmente prorogabili, nel profilo professionale di Educatore/Educatrice della Prima Infanzia, categoria C, C.C.N.L. personale non dirigenziale, Comparto Regioni- Autonomie Locali. Vediamo insieme i requisiti richiesti e come partecipare al concorso educatori prima infanzia a Monza.


concorso-educatori

Concorso educatori prima infanzia Monza: requisiti di partecipazione

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • aver compiuto il diciottesimo anno di età
  • essere cittadini italiani oppure essere cittadini di Stati membri dell’Unione europea oppure essere familiari di cittadini di Stati membri dell’Unione europea oppure essere cittadini di Paesi terzi
  • essere in condizioni d’idoneità fisica alle mansioni relative al posto messo a selezione
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo
  • essere in possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio: Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio/Diploma di scuola magistrale (3 anni); Operatore dei servizi sociali (3 anni); Diploma di assistente per infanzia (3 anni); Vigilatrice d’infanzia (3 anni); Puericultrice (3 anni); Diploma di maturità magistrale (rilasciato dall’Istituto magistrale) (5 anni); Diploma di maturità rilasciato dal Liceo socio-psicopedagogico (5 anni); Diploma liceo delle scienze umane (5 anni); Diploma liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale (5 anni); Diploma di dirigente di comunità (5 anni); Diploma liceo delle scienze sociali (5 anni); Diploma di tecnico dei servizi sociali (5 anni); Diploma tecnico sanitario dei servizi sociali (5 anni); Diploma di scienze della formazione (5 anni); Laurea triennale classe L19: Lauree in scienze dell’educazione e della formazione; Laurea triennale: Laurea in educazione professionale (classe L/SNT02); Diploma universitario di Educatore professionale; Laurea classe LM85: Classe delle Lauree Magistrali in Scienze Pedagogiche; Laurea, laurea specialistica, laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento in Scienze dell’educazione/formazione

Concorso educatori prima infanzia Monza: come presentare domanda

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione on-line sul sito istituzionale del Comune di Monza seguendo il seguente iter  “Monza Comune – Concorsi – Concorsi pubblici”. La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il giorno 18 maggio 2015. Per tutti i dettagli, invitiamo gli interessati a consultare il bando concorso educatori prima infanzia Monza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS