Concorso educatori asilo nido Sondrio

Educatori: concorso per assunzioni a tempo determinato negli asili nido di Morbegno, provincia di Sondrio

Nuovi posti di lavoro per educatori negli asili nido in provincia di Sondrio. Il Comune di Morbegno ha infatti indetto un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria triennale per l’assunzione di personale a tempo determinato per l’Asilo nido comunale “La Tartaruga” nella figura di Istruttore Educatore. La selezione dei candidati avverrà per soli titoli. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti ai candidati e la modalità di partecipazione al concorso educatori asili nido a Morbegno, Sondrio.


concorso educatori

image by Olesia Bilkei

Concorso educatori asilo nido Sondrio: requisiti

Per l’ammissione alle selezioni è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • maggiore età
  • idoneità fisica all’impiego
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
  • possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma di scuola magistrale, diploma maturità magistrale vigilatrice d’infanzia, diploma di puericultrice, diploma Ist. Prof. Assistente all’infanzia, diploma maturità dirigente di comunità, diploma di maturità di tecnico dei servizi sociali e assistente di comunità infantile, diploma di maturità di liceo socio psico pedagogico, diploma in attività sociali specializzazione dirigente di comunità, diploma di maturità scientifica – liceo della comunicazione – indirizzo sociale, diploma di maturità rilasciato dal liceo delle scienze umane, ogni altro diploma di maturità se unito al possesso del diploma di educatore professionale (sarà considerato equivalente il possesso di un titolo di studio universitario in corsi di laurea afferenti alle scienze dell’educazione e/o formazione primaria e/o pedagogiche).
  • conoscenza parlata e scritta e della lingua italiana
  • non essere escluso dall’elettorato politico attivo
  • non essere stati dispensati, decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione
  • non essere stati condannati con pena passata in giudicato

Concorso educatori asilo nido Sondrio: domanda, scadenza e bando

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al bando, deve essere presentata entro le ore 12 del giorno 13 maggio 2016 attraverso una delle seguenti modalità: consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Morbegno, con raccomandata a.r. o per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.morbegno@cert.provincia.so.it. Per maggiori informazioni, invitiamo gli interessati a consultare il bando di concorso educatori asili nido Morbegno, Sondrio.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS