Concorso disabili disoccupati, Banca d’Italia Roma

Assunzioni in Banca d’Italia tramite un concorso per disabili disoccupati della Provincia di Roma. Come partecipare e chi può farlo.

concorso-disabili

La Banca d’Italia ha aperto un concorso disabili disoccupati iscritti agli appositi elenchi della Provincia di Roma. E’ prevista l’assunzione di 3 Assistenti che verranno assegnati esclusivamente alle strutture dell’area romana. Ecco i dettagli.


Concorso disabili disoccupati, requisiti di ammissione

I candidati, per essere ammessi al concorso, devono possedere i  seguenti requisiti:

  • Iscrizione nell’elenco dei disabili disoccupati (art. 8 della legge n. 68/1999) tenuto dalla Provincia di Roma.
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale,  o titolo equipollente, conseguito con una votazione  di almeno 80/100 o 48/60.
  • Età non inferiore ai 18 anni.
  • Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica alle mansioni.
  • Godimento dei diritti politici.
  • Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto.
  • I cittadini di altri Stati  membri  dell’Unione Europea devono possedere i seguenti ulteriori requisiti:  godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Concorso disabili disoccupati, processo di selezione dei candidati

Nel caso in cui il numero  di  domande di partecipazione al  concorso  sia superiore  alle  150 unità,  la Banca d’Italia procederà a una preselezione per titoli (valutando il possesso del Diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale e della Patente europea/internazionale del computer – ECDL/ICDL) delle candidature per individuare 150 candidati da ammettere alla prova orale. L’esame  si svolgerà a Roma presso i locali della  Banca  d’Italia di Via Otricoli, 41. Il programma è descritto nell’Allegato 1 del bando.

Concorso disabili disoccupati, come inviare domanda di partecipazione

La  domanda  di partecipazione al concorso disabili disoccupati deve  essere presentata entro le ore 18:00 del  13  novembre  2014 utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito internet  della  Banca  d’Italia. Nel bando di concorso disabili trovate tutte le informazioni dettagliate.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS