Concorso di idee per Expo 2015 dalla Provincia di Bergamo

Interessante iniziativa lanciata dalla Provincia di Bergamo – Settore agricoltura ed Expo – per quanto attiene la prossima Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015. L’ente ha infatti lanciato un concorso di idee che ha l’obiettivo di coinvolgere e di sensibilizzare i giovani sulla tematica dell’Expo 2015 di Milano, accogliendo le proprie idee e le proprie interpretazioni.


Destinatari del concorso e idee progettuali

 

 Secondo quanto affermato dal bando, il concorso vuole premiare le migliori idee progettuali secondo due linee operative che saranno suddivise sulla base della natura dei destinatari. Il regolamento afferma infatti che una prima linea di concorso è esclusivamente riservata ai progetti e alle idee progettuali che saranno realizzate e presentate da istituti scolastici o da enti accreditato di formazione. L’importo che verrà corrisposto per la declinazione operativa del progetto sarà pari a 3.500 euro, da distribuirsi (cadauno, per un totale di 7.000 euro) ai due vincitori che presenteranno i due progetti giudicati migliori. Ai progetti migliori verrà altresì assegnato lo svolgimento di un’attività di supporto che possa consentire la realizzazione concreta della propria idea, secondo quanto verrà poi concordato con la struttura organizzativa della Provincia di Bergamo, in qualità di promotore dell’iniziativa in esame.

La seconda linea di concorso riguarda invece i progetti e le idee che veranno realizzate da singole persone. Rispetto alla prima linea di concorso, in questo secondo ramo di concorso verranno individuati 5 vincitori, cui verranno assegnati due abbonamenti per la stagione di prosa in programma al Teatro comunale di Bergamo “Gaetano Donizetti” o, in alternativa, un abbonamento annuale per una delle attività programmate presso il centro sportivo comunale Italcementi di Bergamo, o presso un centro comunale del territorio.

Partecipare al concorso

Per partecipare al concorso è necessario rientrare nei requisiti fondamentali del bando, che sono prevalentemente relativi al possesso di un’età anagrafica compresa tra i 15 e i 28 anni. In ogni caso, gli elaborati dovranno essere indirizzati alla Provincia di Bergamo secondo le modalità indicate nel regolamento sotto scaricabile, entro le ore 12 del prossimo venerdì 9 maggio 2014. L’ufficio di riferimento sarà il Servizio Protocollo della Provincia di Bergamo, situato in Via Mario Bianco, 1, e contattabile dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 (e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12).

Maggiori informazioni

Per poter disporre di maggiori informazioni sul bando, e per poter prendere visione di tutti i dettagli sulle modalità di realizzazione e di presentazione dell’idea progettuale, vi consigliamo di prendere visione del bando integrale, qui scaricabile in formato pdf.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS