Concorso cuochi mense scuole Cesena

Lavorare come cuochi nelle mense delle scuole a Cesena, bando di concorso per assunzioni a tempo determinato

Nuove opportunità di lavoro per cuochi a Cesena tramite concorso pubblico. Il Comune di Cesena ha infatti indetto una selezione per la formulazione di una graduatoria per l’affidamento a tempo determinato di incarichi e supplenze in qualità di collaboratore/trice cuoco/a (cat. B, posizione economica) presso le cucine dei Nidi d’infanzia, delle Scuole dell’Infanzia comunali e statali e delle Scuole Primarie gestite dal Comune di Cesena. Le selezioni avverranno per titoli ed esami, previste una prova pratica ed un colloquio. Ecco chi può partecipare al concorso cuochi mense scuole Cesena.


cuochi mense scuole

image by SpeedKingz

Concorso cuochi mense scuole Cesena: profilo e requisiti

I cuochi avranno i seguenti compiti:

  • provvede alla preparazione dei pasti ed alla conduzione della cucina e della dispensa ed alla tenuta dei registri di carico e scarico delle forniture e dei consumi;
  • è responsabile della qualità e quantità dei pasti forniti, della corretta conservazione e lavorazione degli alimenti, nonché del rispetto di tutte le istruzioni, le procedure e le pratiche relative alla sicurezza igienico-sanitaria dei pasti prodotti e somministrati;
  • procedere o sovrintendere alle operazioni di pulizia e sanificazione dei locali cucina e dispensa;
  • può svolgere mansioni di piccola manutenzione;
  • controlla l’efficienza delle attrezzature e degli impianti a lui/lei assegnati;
  • ha rapporti diretti interni ed esterni al servizio di appartenenza (es. ditte fornitrici ecc.)

Competenze richieste: oltre alle competenze tecniche specifiche, la posizione di lavoro richiede capacità organizzative, anche in termini di gestione del tempo, nonché particolare attenzione all’ordine, alla qualità ed all’accuratezza nello svolgimento del servizio. Completano le competenze richieste l’orientamento all’utente nonché l’autocontrollo e la gestione dello stress.

Titolo di studio richiesto: Licenza di scuola dell’obbligo congiunta a diploma di qualifica triennale di addetto/operatore ai servizi di cucina o di ristorazione nel settore cucina, o denominazione equivalente, rilasciato da Istituti Alberghieri  oppure all’attestato di qualifica professionale di addetto alla ristorazione, o denominazione equivalente, conseguito a seguito di corsi professionali autorizzati dalla Regione (L. 845/78); oppure alla qualifica professionale di cuoco/a rilevabile attraverso il “percorso lavoratore” rilasciato dal Centro per l’Impiego ed una esperienza lavorativa in qualità di cuoco/a di almeno 1 anno.

Concorso cuochi mense scuole Cesena: domanda, scadenza e bando

Coloro che intendono partecipare alla selezione dovranno presentare domanda in carta semplice entro l’11 aprile 2016. La domanda dovrà pervenire al Comune di Cesena a mano, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.cesena.fc.it . Per maggiori informazioni, consultare il bando del concorso cuochi mense scuole Cesena.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS