Concorso Consob coadiutori in prova, 20 posti con profilo economico

Lavorare in Consob: bando per la selezione di 20 coadiutori in prova nella carriera operativa a Milano e Roma.

Consob ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di personale con qualifica di coadiutore da destinare alle sedi di Roma e di Milano. I venti posti disponibili sono riservati a candidati con profilo economico per il ruolo di coadiutore in prova nella carriera operativa del personale di ruolo della Commissione nazionale per le società e la borsa (Consob). I posti sono così ripartiti: 7 per la sede di Roma e 13 per la sede di Milano. Ecco le informazioni sui titoli di studio richiesti e le modalità di partecipazione al concorso Consob coadiutori in prova con profilo economico.


Concorso Consob, titolo di studio richiesto

Concorso ConsobPer la partecipazione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

-Laurea magistrale (LM) ex D.M. 22 ottobre 2004, n. 270, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:

Finanza (LM-16), Scienze dell’economia (LM-56), Scienze economico-aziendali (LM-77), Scienze statistiche(LM-82), Scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83); altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

-Laurea specialistica (LS) ex D.M. 3 novembre 1999, n. 509, conseguita con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:

Finanza (19/S), Scienze dell’economia (64/S), Scienze economico-aziendali (84/S); Statistica economica finanziaria ed attuariale (91/S);altro diploma equiparato ad uno dei suddetti titoli ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009;

-diploma di laurea “vecchio ordinamento”, conseguito con un punteggio di almeno 105/110 o votazione equivalente, in economia e commercio ovvero altra laurea ad esso equiparata o equipollente per legge.

E’ consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia con votazione corrispondente ad almeno 105/110, riconosciuti equivalenti secondo la vigente normativa, ad uno dei titoli sopra indicati ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

Concorso Consob, modalità di partecipazione e bando

La domanda deve essere presentata entro le ore 18.00 del giorno 2 maggio 2017, utilizzando esclusivamente l’applicazione disponibile sul sito Internet della Consob. Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso Consob coadiutori in prova, 20 posti con profilo economico.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS